Anno XI 
Venerdì 8 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
03 Novembre 2023

Visite: 944

Ogni derby ha il suo fascino, ma quello tra Nottolini e Castelfranco ha sempre avuto un sapore particolare, con sfide molto sentite e partite spettacolari negli ultimi anni. Domani sera al Palapiaggia è in programma alle ore 21 l'ennesima sfida valevole per la 5^ giornata del girone D di B1. Vedendo la classifica ed i rispettivi potenziali con FGL Zuma Castelfranco lanciatissima assieme ad Angelini Cesena appaiate in testa con 11 punti, sembra un risultato scontato, ma il cuore, sappiamo, è sempre imprevedibile ed è capace di grandi cose. È quello che si augurano i tifosi bianconeri che vogliono gremire la palestra ed incitare calorosamente la loro squadra. Nelle prime giornate si è visto un Castelfranco affascinante, ordinato, preciso, coinciso ed efficace con i coach Bracci-Ficini che hanno saputo mettere la potenzialità al posto giusto studiando alla perfezione i loro avversari. Dall'altra parte nell'ultimo match di Pomezia, pur uscendo sconfitta all'ultima palla del tie-break, la Nottolini ha dimostrato che il gioco di Meri Malucchi inizia a prendere forma dopo una partenza difficoltosa nelle intese fra le numerose nuove arrivate e le riconfermate. Una Nottolini che ha iniziato a smuovere la classifica ed ora si trova all'ottavo posto assieme a Liberi e Forti 1914 con p. 4 e che vuole risalire qualche posizione nelle prossime partite.
TORNANO AL PALAPIAGGIA DA AVVERSARIE RENIERI E TESANOVIC
Un'emozione nell'emozione. Tornano a giocare al Palapiaggia da avversarie Sofia Renieri e Tesanovic. Sofia Renieri è stata per anni un faro del gioco bianconero fino a spiccare il volo per l'A1 e scendere di categoria quest'anno per avvicinarsi a casa e giocare in una squadra ambiziosa, costruita per il salto di categoria. La Regina che fu lanciata da coach Alessandro Becheroni che diventa ostacolo, uno fra i più temuti. Alice Tesanovic nella stagione 2021-22 dopo una partenza altalenante, ingranò la marcia dimostrando le sue capacità tecniche in attacco. Castelfranco è attrezzata per arrivare in fondo al campionato e cercare di vincerlo. Ha un gioco consolidato e la Nottolini dovrà essere molto compatta ed equilibrata per metterlo in difficoltà. Altro reparto molto forte della squadra di Bracci è il reparto centrale con Francesca Fava, la ventiduenne Sara Chisari e la sanminiatese Alessandra Colzi, un lusso per la B1 dopo le sue splendide annata in A2 con Vallefoglia, Ravenna e Mondovì. L'attacco propone fra le principali protagoniste oltre a Renieri e Tesanovic capitan Agata Zuccarelli, una bandiera della squadra, ed una fra le più temute schiacciatrici: Elisa Vecerina.
IMG NOTTOLINI, STA CRESCENDO GIULIA LUNARDI
Pur senza ancora la dovuta continuità, qualcosa di interessante sta facendo vedere Giulia Lunardi, opposta alla giovane regista Francesca Mammini. In alternativa alla Lunardi sicuramente avrà spazio nel corso del match la diciottenne Margherita Meoni che si è distinta in un promettente avvio stagionale. Nel probabile schieramento iniziale in attacco S1 e S2 dovrebbero essere rispettivamente Alessia Sgherza e Sofia Cusma, ottima la sua prova a Pomezia. Per il libero Maila Venturi l'ennesimo confronto a distanza con un altro grande libero: Melissa Tesi, 21 anni, giovane promessa che può ambire alla serie A. Per il reparto centrale si alterneranno per i due posti Diagne Astou, Benedetta Catani e Sara Secciani. A disposizione di Meri Malucchi ci saranno anche Noemi Fatone che sta tardando a ritrovare la miglior condizione della passata stagione ma è atleta di indiscusso valore, Ester Grucka, Ilaria e Sara Zarattini.
PAOLO GRADI: CON CASTELFRANCO E' SEMPRE UNA SFIDA EMOZIONANTE
Chi ha sempre vissuto con forti emozioni il derby è l'ex presidente bianconero, oggi responsabile del settore giovanile, Paolo Gradi.
"Questa è la partita che mi ha sempre maggiormente preso nel controllare le emozioni. Difficile quando abbiamo vinto regolare le capacità di controllo. Loro indubbiamente partono favoriti, sono una corrazzata costruita per l'A2. Rivedo sempre volentieri le mie ex ricordando i loro grandi contributi dati in passato alla Nottolini. Il presidente Enrico Bertini: sono fiducioso sulla nostra squadra anche se FGL Castelfranco parte favorito. Noi abbiamo allestito una squadra giovane che sta rispondendo molto bene fissando obiettivi raggiungibili.
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

È stata firmata oggi (8 novembre) l'ordinanza per l'abbattimento di 9 alberi pericolosi perché ad alto rischio di cedimento,…

L'appuntamento è per  martedì 12 novembre   alle 17.00 all’Auditorium dell’Antica Zecca di Lucca in piazza S.Donato dove…

Spazio disponibilie

Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia, ha presentato una richiesta protocollata al presidente della commissione e all'assessore…

Spazio disponibilie

L'artista lucchese Giuseppe Aldi alias "Giuseppeilpittore", ha trascorso una settimana in Sicilia ospite dell'azienda agricola Falcone che…

Una nuova pubbblicazione per il professor Riccardo Roni: il volume La memoria nella costruzione dell'esperienza.

Il 15 novembre 2024, nella sala parrocchiale dell'Arancio a Lucca, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, verrà…

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie