claudio
   Anno XI 
Giovedì 31 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Fabrizio Perotti
A.S Lucchese
23 Gennaio 2025

Visite: 793

A poco più di ventiquattro ore dalla presentazione ufficiale della nuova società proprietaria dell’AS Lucchese 1905, targata Sanbabila S.r.l, per i rossoneri è già tempo di pensare al campionato. Per la 24^ giornata è, infatti, in programma l’incontro Lucchese - Ascoli che andrà in scena domani sera, con inizio alle ore 20.30, allo stadio “Porta Elisa”. Bocche cucite in casa Lucchese, nessuna dichiarazione, nemmeno da parte del riconfermato Giorgio Gorgone che, secondo quanto riferito dall’ufficio stampa “preferisce non parlare e lasciare le considerazioni a domani dopo la partita”.

Continua quindi l’alone di “mistero” intorno alle vicende della Pantera anche se, forse, il calcio giocato dovrebbe sempre, nel bene o nel male, prevalere su qualsiasi altra questione, se pur importante. Anche perché domani i punti in palio saranno gli stessi, a prescindere dai vecchi e dai nuovi proprietari, e saranno punti pesantissimi in chiave salvezza. Questa è la lista dei convocati da mister Gorgone: Palmisani, Coletta, Allegrucci, Gemignani, Sabbione, Gasbarro, Gucher, Cartano, Visconti, Antoni, Tumbarello, Catanese, Magnaghi, Saporiti, Moschella, Sasanelli, Selvini, Fedato, Giacchino, Fazzi, Costantino. Saranno fuori Frison e Welbeck. Nella partita di andata la Lucchese si impose per 2 a 1, con i gol di Saporiti e Sasanelli, su rigore allo scadere. L’Ascoli fino ad oggi ha raccolto meno punti di quanto molti si aspettavano ad inizio campionato e galleggia a metà classifica, a ridosso della zona play-off, con i suoi 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi ed otto sconfitte. I ragazzi di Di Carlo hanno raccolto tre punti nelle ultime quattro partite e sono reduci dal pareggio casalingo, per 2 a 2, contro il Milan Futuro. La Lucchese, dopo il pari di Rimini, avrebbe tanto bisogno di un successo, almeno “sul campo”, ed è quello che tutti i tifosi si agurano. A dirigere l'incontro sarà Giuseppe Maria Manzo, arbitro appartenente alla sezione di Torre Annunziata. Gli Assistenti saranno Sebastian Petrov della sezione di Roma 1 e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia. Quarto Ufficiale Vittorio Palma di Napoli.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Spazio disponibilie

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

"Il Comune di Capannori preferisce rischiare la sicurezza dei bambini e abbattere alberi piuttosto che riconsiderare un progetto,…

Poste italiane informa che riaprirà mercoledì 30 luglio, alle 10.30, secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale di Botticino,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie