La Lucchese torna a giocare. Non sul campo - purtroppo - ma sulla Play-Station. La squadra formata da Meucci, Fazzi, Lucarelli, Forciniti (più un esterno che verrà indicato oggi) debutta venerdì alle 19 contro il Savoia nel torneo eSerie D, competizione organizzata su console dalla Lega Nazionale Dilettanti e destinata ai team della Serie D italiana.
A partire da oggi le prime 20 squadre della “quarta serie” daranno vita ad un emozionante campionato che non si disputerà sui campi in erba, ma fra e-player delle società coinvolte: il primo passo per l’istituzione del campionato ufficiale eSerieD.
Grosseto, Ostia Mare, Taranto, Virtus Bolzano, Bitonto, Torres, Villafranca Veronese, Turris, Trastevere, Sanremese, Savoia, Mantova, Messina, Chieri, Palermo, Lucchese, Recanatese, Pro Sesto, Mestre e Sorrento si affronteranno in coinvolgenti match in rappresentanza dei campioni che, ogni weekend, scendono in campo con le gloriose maglie del #campionatoditalia. Tradizione e innovazione per replicare l’appassionante campionato dell’identità territoriale, punta di diamante dello sconfinato universo della Lega Nazionale Dilettanti.
A queste prime società si aggiungeranno nei prossimi giorni tutte le altre, sempre suddivise in gruppi da 20, per una competizione su PlayStation, attraverso la modalità Pro Club di FIFA 20. Due gare al giorno verranno pubblicate sul canale youtube della LND, raccontate dalla telecronaca di Giuseppe Di Giovanni, voce ufficiale del RoadShow 2k20. Tutti gli aggiornamenti, i risultati, la classifica e i contenuti editoriali, saranno disponibili sul sito esport.lnd.it/it/esport e sulle piattaforme social della Lega Nazionale Dilettanti.
Sabato la Lucchese affronterà Taranto e Torres. Le altre gare dei rossoneri: il 10 maggio contro Sanremese e Bolzano, l'11 contro Villafranca e Turris, il 12 contro Messina e Mestre, il 13 contro Mantova e Grosseto, 14 contro contro Sorrento e Chieri, il 15 contro Pro Sesto e Ostia, il 16 contro Palermo e Recanati, il 7 contro Trastevere e Bitonto.