L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con il progetto Care Leavers, organizza un incontro sulle strategie di ricerca del lavoro giovedì 9 gennaio alle ore 9.30, presso la sede di via delle Trombe. L'evento è aperto a tutti e sarà un'occasione utile per acquisire gli strumenti necessari per creare un curriculum efficace e scoprire i canali giusti per cercare lavoro.
Durante l'incontro, i nostri esperti guideranno i partecipanti passo dopo passo, fornendo consigli utili per mettere in risalto le competenze ed esperienze, anche se si è alla prima esperienza lavorativa. I partecipanti impareranno a costruire un curriculum che catturi l'attenzione dei recruiter e che aiuti a superare la prima selezione.
Inoltre verranno illustrati i canali più efficaci per trovare le offerte di lavoro più adatte ai propri obiettivi, dalle piattaforme online ai social network professionali. Sarà l'opportunità di porre tutte le domande del caso e ricevere consigli personalizzati su come affrontare al meglio colloqui e selezioni.
Un curriculum ben strutturato permette infatti di presentarsi al meglio e di aumentare le possibilità di convocazione per un colloquio. Conoscere i canali di ricerca del lavoro consente di essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mercato e di trovare le opportunità più interessanti.
L'evento è gratuito ma è necessaria l'iscrizione al 3333735977 o su www.luccagiovane.it