Anno XI 
Mercoledì 8 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Gennaio 2025

Visite: 103

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con il progetto Care Leavers, organizza un incontro sulle strategie di ricerca del lavoro giovedì 9 gennaio alle ore 9.30, presso la sede di via delle Trombe. L'evento è aperto a tutti e sarà un'occasione utile per acquisire gli strumenti necessari per creare un curriculum efficace e scoprire i canali giusti per cercare lavoro.

Durante l'incontro, i nostri esperti guideranno i partecipanti passo dopo passo, fornendo consigli utili per mettere in risalto le competenze ed esperienze, anche se si è alla prima esperienza lavorativa. I partecipanti impareranno a costruire un curriculum che catturi l'attenzione dei recruiter e che aiuti a superare la prima selezione.

Inoltre verranno illustrati i canali più efficaci per trovare le offerte di lavoro più adatte ai propri obiettivi, dalle piattaforme online ai social network professionali. Sarà l'opportunità di porre tutte le domande del caso e ricevere consigli personalizzati su come affrontare al meglio colloqui e selezioni.

Un curriculum ben strutturato permette infatti di presentarsi al meglio e di aumentare le possibilità di convocazione per un colloquio. Conoscere i canali di ricerca del lavoro consente di essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mercato e di trovare le opportunità più interessanti.

L'evento è gratuito ma è necessaria l'iscrizione al 3333735977 o su www.luccagiovane.it

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Nei giorni precedenti questo Natale, alcune classi della scuola primaria G. Pascoli del centro storico, hanno collaborato per…

Con le festività appena concluse, si possono finalmente dichiarare i vincitori al…

Momenti di paura questa sera a Montecarlo in via Roma dove un uomo di 70 anni si è barricato in…

Niente da fare. Inutili i soccorsi per provare a salvare un operaio albanese di 52 anni caduto all'interno…

Spazio disponibilie

U na sentenza durissima, addirittura più pesante di quanto aveva chiesto il pubblico ministero per Antonio Di Cecio, 47 anni, abitante a Lucca. La sentenza è stata emessa oggi pomeriggio dal giudice monocratico del tribunale di Lucca

Contributi per lo sport e il terzo settore: il Comune di Altopascio sostiene l'attività sportiva e il volontariato…

L’amministrazione Del Chiaro è al lavoro per creare sul territorio di Capannori un Distretto…

È stato ufficialmente aperto questa mattina, all’incrocio tra via della SS. Annunziata e via martiri delle Foibe, il cantiere della ditta lucchese Del Debbio S.p.A. per la realizzazione del primo lotto dei lavori del nuovo asse suburbano che si estenderà tra la rotatoria di via dell’Acquacalda e quella di viale Castracani

Spazio disponibilie

Un corso dedicato a chi ama leggere e vuole condividere questa passione con i più piccoli: questo è…

E' un bilancio largamente positivo quello tracciato da Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara sul contenitore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie