Anno XI 
Sabato 12 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Aprile 2025

Visite: 256

La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, in collaborazione con la sua Azienda speciale Istituto di Studi e Ricerche, ha avviato in queste ore "ClimaImpresa 2025", una nuova edizione dell'indagine on-line rivolta alle imprese delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa.

L'obiettivo è quello di raccogliere direttamente dal mondo produttivo informazioni preziose su come le imprese stanno affrontando le attuali sfide economiche e geopolitiche, tra cui anche gli effetti delle recenti misure doganali e commerciali. I dati serviranno a delineare strategie di supporto concrete e mirate, in grado di rispondere alle reali esigenze del tessuto imprenditoriale locale.

"Vogliamo ascoltare le imprese per costruire risposte più efficaci" – afferma Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest – ClimaImpresa è uno strumento fondamentale per orientare il nostro impegno e per interpretare i segnali che arrivano dai territori in un contesto in continua trasformazione."

Rispetto alle precedenti edizioni, l'indagine 2025 presenta un'importante novità: per migliorare la precisione dell'analisi, il questionario è stato suddiviso in tre sezioni, distinte per settore economico:

·         Manifattura ed estrazione

·         Commercio, pubblici esercizi e turismo

·         Agricoltura, edilizia e servizi

Le imprese potranno ricevere un'email con il link al questionario, ma potranno anche partecipare liberamente cliccando sui bottoni presenti nella pagina web dedicata all'indagine.

https://tno.camcom.it

L'indagine è totalmente anonima e richiede meno di 5 minuti. I risultati verranno diffusi nelle prossime settimane e contribuiranno a fornire un quadro aggiornato e realistico delle condizioni e delle aspettative delle imprese nei nostri territori.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

E' confermato. Marco Affatigato, ex militante di Ordine Nero, più volte finito nel mirino dei servizi segreti di…

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincia ma bordello". Questo il verso iniziale di una famosa invettiva di Dante presente nel VI canto del Purgatorio della Divina Commedia

L'Unione Cattolica Artisti Italiani sezione di Lucca presenta nella propria sede espositiva chiesa monumentale S. Cristoforo di Lucca…

Taglio del nastro da parte del sindaco di Figline e Incisa Valdarno Valerio Pianigiani insieme a…

Spazio disponibilie

Ci sono momenti in cui tutto sembra statico. Il lavoro procede ma senza slancio la routine prende il sopravvento e il tempo pare girare in tondo. In quei periodi una storia letta al momento giusto può diventare un detonatore silenzioso

Prenderà il via il prossimo 16 aprile alle ore 18, nella splendida cornice di Villa Bernardini, in via di Vicopelago a Lucca, la rassegna culturale “Parole in Villa. Libere Conversazioni dal salotto al Giardino”

Si è tenuto ieri (giovedì 10 aprile) al Grand Hotel Guinigi Il terzo congresso Cisl Toscana Nord che…

E' stato il vicesindaco Fabio Barsanti a dare il via ufficialmente all'edizione 2025 del Lucca Tattoo Expo che ci accompagnerà alla scoperta dell'arte millenaria del tatuaggio

Spazio disponibilie

Sarà portata all'attenzione del prossimo consiglio comunale di Porcari, in programma mercoledì (16 aprile), la proposta di legge…

Presso l’Auditorium San Romano di Lucca, si è svolto un importante incontro organizzato dal Comando Provinciale dei Carabinieri in collaborazione con l’Ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara e l’Associazione “Riaccendi il sorriso”

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie