Anno XI 
Giovedì 26 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
25 Settembre 2024

Visite: 211

Continuano presso il centro IL BUCANEVE a Santa Maria a Colle gli incontri culturali aperti a tutta la cittadinanza. Sabato 5 ottobre alle ore 18 si tratterà un argomento importante e sempre attuale: IL CONFRONTO TRA LA SCIENZA E LA FEDE. Al riguardo il prof. Fabiano D'Arrigo presenterà il libro "DIO, LA SCIENZA, LE PROVE. L'ALBA DI UNA RIVOLUZIONE". Nel testo si esaminano le scoperte scientifiche dell'ultimo secolo, che hanno rivoluzionato la visione del cosmo e riaperto il dibattito sulla questione dell'esistenza di un dio creatore. Ciò allo scopo di fornire al lettore gli elementi che gli consentano di decidere liberamente, ragionevolmente e consapevolmente a che cosa e in chi credere. 

"Oggi -secondo il prof. D'Arrigo-  si può laicamente  affermare che nessuna scoperta scientifica può essere usata per negare le verità di fede religiosa almeno delle grandi religioni monoteistiche, né la religione può condizionare la ricerca e il progresso scientifico. Purché vengano superati l'arroganza intellettuale dello scientismo e il fondamentalismo semplicista del fideismo. La conoscenza filosofico-scientifica contribuisce a dare una sensata base razionale al credo religioso liberandolo da magia e superstizione".   
Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il capogruppo dell'opposizione lancia l'allarme per l'inspiegabile affidamento pubblicitario della partecipata dal comune Sistema Ambiente e chiama in causa il sindaco che, però, fino ad ora è rimasto in silenzio. Per quanto tempo ancora potrà far finta di niente?

Un fine settimana di risultati eccellenti per gli atleti del settore giovanile dell’Atletica Virtus Lucca che si sono affermati e distinti con grande personalità alla finale regionale dei campionati di società Cadetti e Cadette a Grosseto

Spazio disponibilie

La Pugilistica Lucchese si prepara a lanciare, il prossimo sabato 28 settembre, il Torneo delle Cinture Città di Lucca - Memorial Antonio Monselesan, la nuova competizione che si prepara ad entrare di prepotenza tra gli appuntamenti fissi ed attesi nel panorama pugilistico nazionale

Tra queste l’istituzione di ‘Panchine Bianche per i morti sul lavoro” e la realizzazione di una iniziativa specifica in occasione della “Giornata nazionale per le vittime del lavoro”

Il gruppo consiliare: "Il sindaco ha manifestato doti manageriali e una profonda conoscenza del territorio, non disperdiamo il voto"

Il San Marino Calcio comunica che il presidente Montanari ha raggiunto un accordo triennale con Daniele Deoma per…

Spazio disponibilie

Il mese di ottobre è dedicato in tutta Italia alla promozione e conoscenza delle opportunità dell'affido familiare. Il Centro…

 Mercoledì 25 settembre 2024 è stato ufficialmente presentato “Il Giardino del Benessere” all’interno del complesso socio-riabilitativo “Centroanchio” in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie