A che punto è la situazione della Città di Lucca? Come è possibile rafforzare, insieme, l'impegno che l'opposizione mette ogni giorno per contribuire ad avanzare proposte sui temi che riguardano direttamente la qualità della vite delle e dei lucchesi?
Saranno le domande che saranno al centro dell'incontro "L'impegno che abbiamo in Comune-Confrontiamoci su tutto ciò che riguarda l'amministrazione comunale", che il gruppo consiliare "Sinistra con Lucca-Sinistra civica ecologista" organizza per martedì prossimo (17 dicembre), alle ore 21, nella sala dei gruppi consiliari di opposizione, in piazza San Gregorio nel Centro storico (sotto la Torre Guinigi). Sarà presente il consigliere comunale Daniele Bianucci.
"Abbiamo in comune un impegno condiviso – sottolinea il consigliere comunale Daniele Bianucci – E vogliamo costruire momenti di riflessione e approfondimento sui temi che riguardano la Città, i paesi e i quartieri, con l'obiettivo che essi diventino periodici. D'altronde, gli argomenti sono molti: dal sostegno alle famiglie in difficoltà che risulta azzerato all'emergenza abitativa, dall'overturism alle scelte urbanistiche, dalla situazione delle scuole alle decisioni che riguardano l'ambiente e la cura del verde, sono per citarne alcuni, possiamo insieme contribuire attivamente a costruire un'elaborazione alternativa e ampiamente condivisa".