Dopo il grande successo della scorsa settimana torna anche questo week end il Meraki Market. L'appuntamento è Sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle 10 alle 20 a palazzo Sani, in via Fillungo 121.
Come sempre ci sarà un'ampia scelta di creazioni totalmente handmade: dipinti, lavori in legno, in cuoio, cucito, tricot, ceramica, stole in nunofeltro, ecoprinting, lampade create con legni di mare, gioielli in diverse tecniche, sculture di riciclo, cartapesta, tutto creato secondo il concetto espresso dalla parola del greco moderno Meraki: "mettere l'anima, la passione in quello che si fa".
Grande successo anche per l'iniziativa della Cassetta di Babbo Natale! Moltissime sono state le letterine la scorsa settimana, i bambini potranno continuare a scrivere o disegnare nello spazio a loro dedicato. Si ricorda che alla fine del periodo verranno estratti a sorte tra i nominativi dei partecipanti alcuni fortunati che riceveranno un piccolo omaggio da parte dell'Associazione Meraki Lucca.
Questo week end non sarà presente l'Associazione Monasterio che tornerà invece la settimana successiva con i panettoni del cuore, mentre è sempre aperta la mostra personale del fumettista lucchese David Bigotti, "Bigo", nella sala d'ingresso e nella sala di rappresentanza di Confcommercio al primo piano di palazzo Sani. L'autore non sarà presente dal vivo questo week end ma tornerà nei giorni 22 e 23 dicembre per le dediche e le chiacchiere con i fans.
I più sentiti ringraziamenti dell'Associazione vanno al Comune di Lucca, a Confcommercio Lums, a Federico Lanza.