Il penultimo spettacolo in concorso al Gran prix Toscana, riconoscimento dedicato al teatro amatoriale indetto dalla Fita, andrà in scena domani (venerdì 13 dicembre) alle 21 all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari. Protagonista della serata sarà la compagnia Gli Avanzati di Lucca con Fratelli e sorelle, commedia amara e minimalista scritta da Andrea Visibelli.
La situazione rappresentata è la lettura di un testamento. Quattro fratelli si trovano riuniti nell'ufficio di un notaio che li ha convocati per dare lettura delle ultime volontà del defunto (e molto facoltoso) padre. La delusione delle loro aspettative farà cadere le maschere da borghesi per bene mostrando la vera natura dei personaggi. In un crescendo di situazioni grottesche e confessioni assurde il pubblico sarà trascinato in un divertente balletto di scambi ed equivoci, fino al sorprendente finale. Sul palco Lorenzo Bonaccorsi, Eugenio Gaglio, Federico Pucci, Bianca Mazzei e Tiziano Rovai. La regia è di Andrea Visibelli.
I biglietti d'ingresso sono acquistabili all'auditorium al costo di 8 euro (intero) o 6 euro (ridotto) riservato a persone fino a 14 e oltre i 65 anni. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Rita al numero 320.6320032 o scrivere a
Porcari, è la volta della compagnia lucchese Gli Avanzati per il Grand prix Toscana
Scritto da Redazione
Cronaca
12 Dicembre 2024
Visite: 68