Anno XI 
Domenica 30 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
27 Marzo 2025

Visite: 116

Nell'ambito della rassegna teatrale MARAVIGLIA Teatro per piccoli e grandi sognatori domenica 30 marzo alle ore 16:30 è il quarto appuntamento con L'OMINO DEL PANE E L'OMINO DELLA MELA ideato, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti, della compagnia I Fratelli Caproni. Uno spettacolo delicato e divertente, pensato e creato per i piccoli spettatori, dai 3 anni, tra gags e pantomime, musica e interazione con il piccolo pubblico. Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantasiose e di ricette, hanno deciso di preparare un lauto pranzetto a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni e della loro realizzazione. Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela... come faranno i nostri cuochi a preparare un pasto per tutti?

Così, tra una ricetta un po' speciale e divertentissimi numeri di clownerie, i due iniziano un viaggio fantasioso all'interno dei cibi, fino ad entrare nel pane dove incontrano un buffo omino – l'Omino del pane appunto – che abita nella pagnotta e che non vuole saperne di farsi affettare.

Tra gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con il piccolo pubblico, i due cuochi-clown scoprono che questi magici omini abitano anche nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, in tutti i cibi più strani e accompagnano i bambini nel mondo del cibo alla scoperta dei mille segreti contenuti in tutti gli alimenti.

Maraviglia. teatro per piccoli e grandi sognatori al Teatro Cinema Puccini di Altopascio è una stagione organizzata dalla Compagnia Teatrino dei Fondi, in collaborazione con il Comune di Altopascio, con la direzione artistica di Enrico Falaschi.

La rassegna per le famiglie, con una varietà di linguaggi scenici e teatrali, offre un'opportunità di vivere il teatro coinvolgendo le nuove generazioni e, allo stesso tempo, fornendo stimoli culturali di varia natura. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Tornano da Senigallia con una vittoria le ragazze del Green Lucca, dopo una bella partita resa ancora più avvincente dalla rimonta delle marchigiane, che nel finire del secondo quarto erano anche passate in vantaggio

Il Teatro del Giglio si unisce al cordoglio per la scomparsa del Maestro Egisto Matteucci, anima competente e…

 L'Associazione Musicale Lucchese piange la scomparsa di Egisto Matteucci, storico vicepresidente e consigliere dell'associazione, scomparso ieri (29 marzo)…

Un bellissima mattina di inizio primavera, tiepida, profumata e di un bellissimo colore, il ''rosa' intenso, quella della…

Spazio disponibilie

Con tre gol di rara bellezza (doppietta di Magnaghi e rete di Visconti) nel giro di 26 minuti nel primo tempo, si è portata meritatamente in vantaggio grazie ad un avvio arrembante che ha sorpreso gli uomini di Abate

Tanti auguri per le loro nozze d'oro a Elisa e Salvatore di Marlia da parte delle figlie, dei nipoti e…

Si è conclusa con un nulla di fatto la conferenza dei servizi della Regione Toscana che si è…

Spazio disponibilie

Si è già messa in moto la macchina organizzativa per il nuovo Luglio Altopascese, il ricco calendario…

"Passano i mesi e gli anni e le Mura peggiorano: il monumento simbolo di Lucca merita più attenzione". A dirlo è il circolo Pd centro storico. 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie