Anno XI 
Venerdì 4 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
01 Ottobre 2024

Visite: 547

In occasione della “Giornata Mondiale della Vista 2024”, che viene celebrata tradizionalmente il secondo giovedì di ottobre per richiamare l’attenzione sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita, la sezione lucchese della UICI aderisce anche questo anno con un’iniziativa all’insegna della prevenzione all’interno della campagna promossa e finanziata da IAPB Italia (link al sito www.iapb.it), organizzata e attuata dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Verrà infatti organizzato, in collaborazione anche con l’Azienda USL Toscana nord ovest, uno screening oculistico che si svolgerà in due momenti: il primo giovedì 10 ottobre dalle ore 11 alle 13 a cura dei professionisti dell’unità operativa di Oculistica negli ambulatori dell’ospedale “San Luca”, il secondo lunedì 14 ottobre dalle ore 15 alle 18 nello “Spazio Prevenzione Oculistica” all’interno della sede della sezione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Lucca a cura del dottor Antonio Torre. 

Per entrambi i momenti è necessaria la prenotazione telefonando alla sezione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Lucca al numero 0583/56799 o scrivendo una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Operatori della UICI Lucca saranno inoltre presenti - e a disposizione per raccogliere prenotazioni allo screening - martedì 8 ottobre dalle ore 9.30 alle 12.30 alla Casermetta di Porta Santa Maria sulle mura urbane, sede dell’Associazione Diabetici Lucchesi.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"È arrivata nella giornata di ieri la tanto attesa sentenza del TAR che ha accolto nel merito…

Grande partecipazione a questo importante appuntamento annuale dell'Ordine dei Medici. Festa per i colleghi che hanno ricordato…

Questa mattina (3 aprile) il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, ha assegnato nuove deleghe al consigliere comunale Lori…

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo il duro sfogo da parte dei proprietari della Pizzeria Pellegrini che, al rinnovo delle…

Spazio disponibilie

A Lucca sboccia la primavera con VerdeMura venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025. Appuntamento con…

La nota congiunta: "Iniziativa che denota visione, l'agenda politica va oltre la punta del naso. Miopia sociale considerare lo sport come orpello"

Seconda laurea per Irene Peluso, classe 1977, livornese di nascita e lucchese di adozione, conseguita stavolta…

Sono 17 i progetti vincitori del bando "Siete presente. Giovani e associazionismo" realizzato da Cesvot e finanziato da Regione Toscana-Giovanisì 

Spazio disponibilie

Continua il confronto tra l'amministrazione Comunale di Lucca e la direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest e dell'ospedale "San…

Si è aperta questa mattina alla Scuola IMT "Didamatica 2025" la due giorni dedicata all'utilizzo dell'informatica nelle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie