Archeoclub celebra il Sommo Poeta, padre della lingua italiana con un importante webinar. Lunedì 25 marzo dalle ore 18! "Et vidi librum scriptum intus et foris. Dante, lo spirito francescano e la sua nuova apocalisse". Relatore il Prof. Domenico Palumbo, Componente Direzione Nazionale, docente Sant'Anna Institute, saluti della Prof.ssa Flora Rizzo, Vice Presidente Nazionale Archeoclub d'Italia.
"Archeoclub D'Italia è un Movimento di opinione pubblica al servizio dei Beni Culturali ed Ambientali. Lunedì, in occasione del DanteDì celebreremo il Sommo Poeta, il Padre della lingua italiana e lo faremo con webinar che tutti potranno vedere ed ascoltare. Dante, lo spirito francescano e la sua nuova apocalisse, sarà questo il titolo della conferenza che da remoto trasmetteremo in occasione del DanteDì. Ricordiamo che il DanteDì è una gioranta nazionale dedicata a Dante Alighieri che si celebra ogni 25 Marzo che corrisponde dell'anno 1300 in cui, stando alla tradizione, Dante si sarebbe perso nella famosa selva oscura. L'auspicio è che grazie alla cultura, grazie alla conoscenza, soprattutto i giovani di oggi, anche attraverso lo studio di Dante, possano recuperare strade magari perse". Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale Archeoclub D'Italia.
Ecco come assistere
Prenotazioni entro e non oltre le ore 17 del medesimo giorno al seguente link (compilando i campi indicati):
Link di iscrizione
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYsf-yuqzIuGNBjJDt2c7QS_CxIryPpTEJY
Successivamente alla prenotazione, sulla propria mail, arriverà entro le 17,30 del 25.03.2024, la conferma di accettazione al webinar interessato.
Per motivi legati alla corretta gestione della piattaforma NON VERRANNO ACCETTATE PRENOTAZIONI OLTRE L'ORARIO INDICATO.