Anno XI 
Mercoledì 5 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
25 Marzo 2024

Visite: 361

Archeoclub celebra il Sommo Poeta, padre della lingua italiana con un importante webinar.  Lunedì 25 marzo dalle ore 18!  "Et vidi librum scriptum intus et forisDante, lo spirito francescano e la sua nuova apocalisse".  Relatore il Prof. Domenico Palumbo, Componente Direzione Nazionale, docente Sant'Anna Institute, saluti della Prof.ssa Flora Rizzo, Vice Presidente Nazionale Archeoclub d'Italia. 

 "Archeoclub D'Italia è un Movimento di opinione pubblica al servizio dei Beni Culturali ed Ambientali. Lunedì, in occasione del DanteDì celebreremo il Sommo Poeta, il Padre della lingua italiana e lo faremo con webinar che tutti potranno vedere ed ascoltare. Dante, lo spirito francescano e la sua nuova apocalisse, sarà questo il titolo della conferenza che da remoto trasmetteremo in occasione del DanteDì. Ricordiamo che il DanteDì è una gioranta nazionale dedicata a  Dante Alighieri che si celebra ogni 25 Marzo  che corrisponde dell'anno 1300 in cui, stando alla tradizione, Dante si sarebbe perso nella famosa selva oscura. L'auspicio è che grazie alla cultura, grazie alla conoscenza, soprattutto i giovani di oggi, anche attraverso lo studio di Dante, possano recuperare strade magari perse".  Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale Archeoclub D'Italia.

Ecco come assistere

Prenotazioni entro e non oltre le ore 17 del medesimo giorno al seguente link (compilando i campi indicati):

 Link di iscrizione

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYsf-yuqzIuGNBjJDt2c7QS_CxIryPpTEJY

Successivamente alla prenotazione, sulla propria mail, arriverà entro le 17,30 del  25.03.2024, la conferma di accettazione al webinar interessato.

 Per motivi legati alla corretta gestione della piattaforma NON VERRANNO ACCETTATE PRENOTAZIONI OLTRE L'ORARIO INDICATO.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Tragedia poco prima delle 20 per uno scontro auto/bicicletta in via del Frizzone a Capannori, in prossimità del…

La polizia di Lucca ha arrestato una cittadina ucraina di 36 anni per sfruttamento della prostituzione. Era destinataria…

Selezioni aperte per 128 posizioni lavorative. Si ricerca personale, in particolare, per l’area food: gli addetti fast food i più richiesti. Opportunità si aprono anche in altri settori, per i profili tecnici

Presso la Misericordia dí Gallicano si è svolta una giornata di prevenzione sanitaria gratuita, organizzata dai Lions Club…

Spazio disponibilie

Ivana Spagna in concerto sabato 22 febbraio in Piazza Anfiteatro, mentre domenica 23 la grande sfilata con il primo carro dedicato a Lucca

Un fine settimana di grandi soddisfazioni per gli atleti della Virtus Lucca impegnati nelle gare delle rispettive specialità…

Un omaggio a Giacomo Puccini e un modo fresco e diretto per far conoscere agli studenti "La Bohème",…

Anche il Panathlon di Lucca ha partecipato al Celebration Day organizzato dal Comune di Bagni di Lucca, insieme…

Spazio disponibilie

Anche a Lucca sono arrivate le lavatrici rigenerate dalla Dismeco srl. Questa…

Il 4 febbraio resterà una data memorabile per Bagni di Lucca. Il paese ha reso omaggio alla sua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie