Anno XI 
Giovedì 27 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
25 Marzo 2025

Visite: 162

Un servizio di ascolto, orientamento e assistenza per persone in situazioni di vulnerabilità, finalizzato a garantire un supporto concreto alle esigenze sociosanitarie della popolazione.

Con l'arrivo della primavera alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca ecco sbocciare anche importanti novità: da questo mese, infatti, il vecchio "Centro di ascolto" si trasforma e si espande diventando uno Sportello Sociale.  

Lo Sportello, che sarà aperto ogni sabato del mese dalle ore 9 alle 11 senza necessità di prendere un appuntamento, rappresenta quindi un nuovo punto di riferimento per chi necessita di aiuto in vari ambiti, dall'inclusione sociale all'accesso ai servizi essenziali.

Grazie a questo servizio, le persone che lo richiedono potranno ricevere un pacco alimentare e supporto grazie al progetto Ri-Uscire in collaborazione con la Caritas Diocesana di Lucca.

Allo Sportello Sociale, situato nella sede dell'Associazione in via Carlo Piaggia 421, possono accedere famiglie e individui in difficoltà economica, persone senza dimora, anziani soli o con necessità di assistenza, migranti e richiedenti asilo, persone con disabilità o con malattie croniche, persone vittime di violenza o che si trovano in situazioni di grave disagio sociale.

"Grazie allo Sportello Sociale – commenta il Comitato della Croce Rossa – Una volta al mese, prendendo un appuntamento direttamente allo Sportello, si potranno ricevere informazioni e supporto anche per pratiche burocratiche, compilazione di curricula e orientamento ai servizi locali. Sarà inoltre possibile ricevere consigli e suggerimenti anche per i consumi energetici. Lo sportello diventa così più completo - concludono - dando possibilità di accedere ad attività diverse da quelle consuete".

Come prenotare

Per prenotare un appuntamento è possibile farlo direttamente presso lo Sportello Sociale, contattando il numero +393929742975 dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 18 o scrivendo all'indirizzo email sportellosociale@crilucca.it

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Questo l’intervento fermo dell’Associazione Family day all’indomani della notizia riportata da alcuni quotidiani sull’iniziativa relativa ad una “riflessione profonda sulla difficoltà ad esprimere le proprie idee e sull’identità di genere” condotta da alcuni tutor docenti con la classe III S della scuola secondaria primo grado - San Martino in Freddana

"Artists" è il titolo della mostra di Dante Luci, in arte Dantès, che arriverà ad Altopascio, in sala Peregrinatio,…

È iniziato con la gara di Rollercross ad Altopascio il campionato Regionale di pattinaggio Freestyle 2025. Domenica 16…

La Compagnia incontra il pubblico sabato 29 marzo (ore 18.00, auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca)

Spazio disponibilie

Intervento del presidente Pierucci che chiede un impegno da parte di Governo e Regione per i finanziamenti. Anche per i consiglieri Carrari e Onesti servono investimenti cospicui

Gli espositori top a livello nazionale e internazionali saranno presenti a VerdeMura venerdì 4, sabato 5 e…

Prende posizione Confcommercio, riguardo al progetto di recupero dell'area di Pulia appena annunciato dall'amministrazione comunale. "Un'operazione senza…

Un momento storico per il Conservatorio “Luigi Boccherini” di Lucca, che dall’anno accademico 2025/2026 attiverà cinque nuovi corsi…

Spazio disponibilie

Martedì 25 marzo 2025 a Lucca, presso l'Hotel Guinigi, si è svolto un importante incontro di sensibilizzazione organizzato dal Rotary…

La mountain-bike continua ad esaltare le prestazioni del Ciclo Team San Ginese. A Ponte a Elsa si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie