La situazione in Argentina, dettata dalle leggi del presidente Milei, non è sicuramente facile, ma venerdì 11 aprile, a Palazzo Ducale si vedrà questo Paese con altri occhi. L'incontro 'Un'altra Argentina tra comunità di lotta e resistenza - Appunti di viaggio', infatti, vuole farci conoscere una realtà diversa da quella che ci viene rimandata dalle politiche adottate dal presidente Milei per il Paese sudarmericano.
Ci vuole far vedere che in Argentina esiste gente che non dimentica i suoi 'desparecidos', che lotta per la giustizia sociale e per la prevenzione della violenza e che crede nel riuso sociale dei beni confiscati, tanto per fare alcuni esempi.
Un tema di stringente attualità sul quale si confronteranno Emiliano Cottini (Libera Internazionale); Alberto Peretti (viaggiatore informato sui fatti); Chiara Vagli (Libera Lucca) e Antonio Chiaravalloti (Scuola per la Pace della Provincia di Lucca).
L'incontro - a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza della sala - è stato organizzato dalla Provincia di Lucca, dalla Scuola per la Pace e dalla sezione lucchese di Libera, in collaborazione con la Rete latinoamericana Alas e si terrà nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale, venerdì 11 aprile a partire dalle 17.