Anno XI 
Venerdì 4 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
03 Aprile 2025

Visite: 216

Venerdì 4 aprile, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposti al pubblico i dipinti di Marco Saviozzi. Alle ore 17.00, inoltre, la storica dell’arte Beatrice Maria Chiti terrà una conferenza sull’arte del pittore lucchese: “Ho accolto con molta gratitudine e entusiasmo l’invito a parlare di Marco Saviozzi, artista e amico per cui provo sincera stima e ammirazione. Il suo talento, già constatato da chi lo ha conosciuto prima di me, è indubbio sin dalla prima mostra del 1992. Dal canto mio, negli ultimi tre lustri, ho avuto l’onore di osservare da vicino l’evoluzione della sua opera che in questo tempo ha raggiunto soluzioni tematiche, grafiche e compositive di altissimo livello. Invito dunque tutti a partecipare. Sarà l’occasione per ripercorrere la sua carriera, dalla pittura astratta degli esordi alla Pop, e per aprire uno squarcio critico sulla poetica e sulla natura eidetica della sua arte”. 
Modererà l’incontro Monica Zoe Innocenti, direttrice artistica del Caffè Santa Zita a cui si deve l’iniziativa. L’esposizione sarà aperta al pubblico per tutto il pomeriggio. Chi desidera partecipare alla conferenza può prenotarsi al numero 340 7640710.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"È arrivata nella giornata di ieri la tanto attesa sentenza del TAR che ha accolto nel merito…

Grande partecipazione a questo importante appuntamento annuale dell'Ordine dei Medici. Festa per i colleghi che hanno ricordato…

Questa mattina (3 aprile) il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, ha assegnato nuove deleghe al consigliere comunale Lori…

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo il duro sfogo da parte dei proprietari della Pizzeria Pellegrini che, al rinnovo delle…

Spazio disponibilie

A Lucca sboccia la primavera con VerdeMura venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025. Appuntamento con…

La nota congiunta: "Iniziativa che denota visione, l'agenda politica va oltre la punta del naso. Miopia sociale considerare lo sport come orpello"

Seconda laurea per Irene Peluso, classe 1977, livornese di nascita e lucchese di adozione, conseguita stavolta…

Sono 17 i progetti vincitori del bando "Siete presente. Giovani e associazionismo" realizzato da Cesvot e finanziato da Regione Toscana-Giovanisì 

Spazio disponibilie

Continua il confronto tra l'amministrazione Comunale di Lucca e la direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest e dell'ospedale "San…

Si è aperta questa mattina alla Scuola IMT "Didamatica 2025" la due giorni dedicata all'utilizzo dell'informatica nelle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie