Anno XI 
Domenica 8 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
15 Luglio 2024

Visite: 267

Prende la parola Antonio Fava, presidente di Fipe Ristoratori Confcommercio Lucca, per commentare i recenti fatti di cronaca che hanno colpito diversi imprenditori del centro storico e della prima periferia. "Nell'ultimo mese – afferma Fava – sono stati purtroppo svariati i fatti apparsi sugli organi di informazione e che hanno visto come vittime imprenditori del nostro settore. Parliamo dell'aggressione al titolare della Rusticanella di via San Paolino, attorno alla metà di giugno, seguita dalla rapina subita dal proprietario del Du Palle a Sant'Anna, per arrivare all'episodio di sabato sera alla Buca di Sant'Antonio. A questi, non va dimenticato, si somma l'aggressione di quattro minorenni ai danni del titolare di un kebab in Corso Garibaldi, "colpevole" di non aver voluto vendere bevande alcoliche a questi ragazzi, così come previsto dalla legge".

"In primo luogo – prosegue Fava – a tutti gli imprenditori colpiti da queste violenze va la vicinanza totale del nostro sindacato, da sempre particolarmente attento a tutto ciò che concerne il comparto della sicurezza. A una solidarietà che è sincera e non certo di facciata, si sommano però alcune doverose considerazioni. Le forze dell'ordine, come sottolineato giustamente anche dal sindaco Mario Pardini, compiono ogni giorno un lavoro encomiabile sul territorio. Ma è evidente che gli strumenti normativi in loro possesso, spesso, si rivelino inefficaci. E ne è riprova il fatto che, rimanendo all'ultimo episodio di sabato, l'autore sia un personaggio già noto".

"Senza lasciarsi andare ad allarmismi di sorta – chiude il presidente di Fipe Ristoratori - è doveroso comunque non sottovalutare quanto stia accadendo. Ecco perché accogliamo positivamente la volontà del sindaco di potenziare ulteriormente la sinergia fra enti e organi preposti in materia di sicurezza, offrendo piena disponibilità a portare nelle sedi opportune la voce e le esperienze dei nostri imprenditori".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Panathlon Club di Lucca ribadisce soddisfazione e orgoglio per la seconda medaglia, questa volta d'argento,…

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore…

Spazio disponibilie

Dopo due mesi di offerta variegata sotto le stelle, le proiezioni di EstatecinemA proseguiranno fino a sabato 14 settembre, con…

10 anni fa, oggi ci salutava Giorgio Marchetti. A lui, e insieme a Ettore Borzacchini suo alter ego letterario,…

Spazio disponibilie

i residenti di via del Popolo si trovano a dover affrontare una situazione intollerabile: la presenza costante di un…

Tutto pronto per la Festa dell’Aria e dello Sport 2024 promossa dal Comune in collaborazione con Aero Club Lucca e…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 11 settembre dalle ore 8:30…

Primo appuntamento autunnale con Meraki Market: sabato 7 e domenica 8 settembre nella consueta sede di Palazzo Sani,…

Spazio disponibilie

Appresa la notizia della scomparsa di Vito Paolo Bardini, il circolo Pd Lucca Est e tutto il…

Sarà possibile portare l'ultimo saluto a Patrizia Di Natale domani, dalle 9 alle 17, presso i nuovi locali della Croce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie