Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
05 Ottobre 2020

Visite: 109

Confcommercio e Commissione Città di Lucca esprimono piena solidarietà alla titolare del negozio Gong di via San Paolino, vittima alcune notti fa di un atto di vandalismo ai danni della sua attività con la rottura di un vaso contenente una pianta, posizionato all'esterno dell'attività stessa.

"Purtroppo – si legge in una nota congiunta di Confcommercio e Commissione – atti vandalici di questo genere non sono una novità, sia all'interno che all'esterno del centro storico. Alla titolare del negozio va tutta la nostra vicinanza per il danno subito. Al tempo stesso stigmatizziamo con forza questi comportamenti incivili che vanno a colpire persone che cercano solo di portare avanti con fatica il proprio lavoro, costretti a fare i conti con le enormi difficoltà che il mondo del commercio vive, a maggior ragione in questa fase di emergenza senza precedenti".

"Quello della sicurezza – prosegue la nota – è un problema che ci sta particolarmente a cuore e che seguiamo con attenzione da molti anni. Molti pubblici esercizi sono i primi a dare l'esempio in questo senso, mettendo in servizio all'esterno delle rispettive attività, a proprie spese, personale che vigili sul rispetto delle regole e sull'ordine pubblico. Purtroppo si sta creando in diverse persone la convinzione che la causa di certi comportamenti incivili sia dovuta all'attività serale dei locali, ma non è così. I nostri imprenditori sono persone coscienziose che hanno a cuore non solo il loro lavoro, ma anche il rispetto delle regole. E certi atti vandalici, che stigmatizziamo con forza, sono purtroppo figli di ignoranza e inciviltà personali di chi li compie".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie