Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Maggio 2020

Visite: 34

I carabinieri di Capannori hanno questa mattina tratto in arresto per il reato di estorsione un cittadino albanese di 28 anni, incensurato, operaio, residente in Italia da tempo.

Lo stesso, nella giornata di ieri, dopo essere entrato in possesso, in circostanze ancora da chiarire, di un telefono cellulare che il proprietario aveva in precedenza dimenticato all’interno di un bar, contattava quest’ultimo, italiano 37/enne, tramite l’utenza della moglie, recuperata dalla rubrica, chiedendo per la restituzione del telefonino, un Samsung S8, la somma di 50 euro in cambio.

Gli stessi pattuivano così di vedersi per la consegna e la restituzione del cellulare questa mattina, nei pressi della ditta di Capannori dove la vittima lavora. Sul posto lo scambio avveniva però sotto gli occhi dei carabinieri, cui la vittima si era in precedenza rivolta, che intervenivano prontamente sorprendendo il 28enne albanese con la banconota da 50 euro che aveva da poco ricevuto.

Lo stesso, un po’ incredulo e apparentemente non consapevole della illiceitá della sua condotta, dovrà però rispondere della grave accusa di estorsione. Al momento si trova detenuto agli arresti domiciliari, presso la sua abitazione di Altopascio, in attesa dell’udienza di convalida.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie