Anno XI 
Lunedì 14 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Aprile 2025

Visite: 106

Nell'ambito delle iniziative volte a promuovere la partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e civile, il Comune di Lucca, l'agenzia formativa Zefiro e l'Informagiovani, presentano un'opportunità unica per esprimere la propria creatività e riflettere su temi di rilevanza collettiva.

All'Informagiovani di Lucca si terrà infatti un laboratorio gratuito di fotografia, rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni, finanziato dal Ministero dell'Interno. Il laboratorio si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti per elaborare immagini che raccontino storie significative e promuovano i valori di una società civile e responsabile. Un fotografo professionista guiderà i partecipanti nell'apprendimento delle tecniche fotografiche, mentre una facilitatrice esperta guiderà il gruppo nell'esplorazione dei temi legati alla legalità attraverso attività creative e discussioni.

Durante il laboratorio, i partecipanti, oltre ad esplorare il significato della legalità attraverso discussioni e attività creative, realizzeranno elaborati fotografici sul tema e lavoreranno insieme in un ambiente stimolante e collaborativo.

Il laboratorio si terrà all'Informagiovani di Lucca in via delle Trombe, dalle 17:00 alle 19:00 nelle seguenti date: 15 aprile, 29 aprile, 6 maggio, 13 maggio. Il 23 maggio si terrà l'allestimento della mostra degli elaborati all'auditorium di San Francesco, durante un evento conclusivo con la partecipazione di Giuseppe Lavenia e Roberta Bruzzone.

L'iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata inviando un messaggio su Whatsapp all'Informagiovani al 3333735977. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Informagiovani di Lucca: Telefono: 0583442319, Email: informagiovani@comune.lucca.it

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prossimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica Fossi dell'arte in piazza San Francesco centro storico. Sabato 17 Maggio…

Si è svolto ieri, venerdì 11 aprile, il tour nel territorio della provincia di Lucca del Ministro…

Spazio disponibilie

Il palinsesto lucchese – realizzato con il sostegno di Lucart – termina domenica 13 aprile: ore 11:00 - Real Collegio 1000 gru per…

Proseguono gli appuntamenti con l’Aperitivo Rossonero, l’iniziativa che unisce gusto, convivialità e solidarietà! Questa volta a ospitare l’evento…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdì 11 aprile, per la rassegna Di Libro in Libro organizzata dal progetto di promozione della lettura Libri…

"E' una buona notizia l'approvazione all'unanimità nel  Consiglio regionale della Toscana di  una legge che proroga la graduatoria…

Prosegue il percorso partecipativo del progetto ‘Capannori. Città quadrifoglio’, iniziato nel petalo azzurro (nord-est),…

Spazio disponibilie

Si infittisce la vicenda del dottor D.G. che, assunto come funzionario ad elevata qualificazione nel comune…

Nell'accogliente biblioteca comunale di Bagni di Lucca, ricca di numerosi volumi e di una notevole varietà di generi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie