La comunità di San Romano e Motrone, in collaborazione con l’associazione la Campagna aps e con altre associazioni della zona, nonché con il gratuito patrocinio del Gal Montagnappennino e del comune di Borgo a Mozzano, ha organizzato l’iniziativa
“La settimana dell’amore…per il Meyer”,
una settimana ricca di eventi, tutti con un unico scopo: quello di reperire fondi per i bambini ricoverati nell’ospedale pediatrico Meyer e fargli sentire meno soli.
Si parte da sabato 8 febbraio con una merenda letteraria per i giovani lettori che si terrà presso la sede dell’associazione La Campagna aps in Turritecava. Proprio sotto la chiesa. Un momento di lettura per spiegare i sentimenti ai più piccoli dove ovviamente non mancherà una gustosa merenda.
Si prosegue domenica 9 con la run for love. Camminata i cui fondi sono destinati totalmente all’ospedale pediatrico. La camminata partirà sempre dalla sede dell’associazione alle ore 9.30 per arrivare a Cardoso e fare rientro a Turritecava. Ed ancora la domenica pomeriggio alle ore 14.30 taglio del nastro per la maratona virtuale di raccolta fondi per i bambini del Meyer presso la Capanna delle Idee sita a San Romano di Borgo a Mozzano.. Oltre alla raccolta di fondi è stata organizzata anche una raccolta di pensieri e di disegni da consegnare ai piccoli pazienti, per allietare il loro soggiorno e far sentire loro la vicinanza. Per l’occasione la capanna delle idee sita in San Romano di Borgo a Mozzano sarà aperta tuti i giorni a partire dalle ore 14.30 per proporre laboratori creativi e gustose merende e perché no soddisfare le esigenze di clienti che si apprestano ad acquistare un regalo particolare, ricercato, unico, per il s. Valentino.
Tra le varie iniziative spicca poi la cena di San Valentino… da noi il S. Valentino è differente scrivono le organizzatrici: infatti in vista della giornata nazionale del risparmio energetico la cena si terrà a lume di candela e sarà una cena non solo per gli innamorati intesi nel senso stretto del termine, ma per celebrare l’amore in ogni sua forma, dalla famiglia agli amici. Anche in questa occasione parte del ricavato sarà destinato al Meyer. Ma affrettatevi a prenotare! I posti per la cena a base di pesce e a lume di candela, che si svolgerà sempre in Turritecava, sono limitati.
E come concludere questo ventaglio di eventi se non con la benedizione del signore? E allora ci ritroviamo tutti sabato 15 alle ore 16 a San Romano, dove, in occasione della S Messa tutti i messaggi raccolti durante questa maratona saranno esposti e benedetti dal parroco e successivamente consegnati al Meyer.