Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
25 Giugno 2024

Visite: 372

In merito all’intervento del sindacato autonomo liberale sulla stanza per i detenuti all’ospedale “San Luca”, l’azienda USL Toscana nord ovest precisa che la stanza blindata in questione è sempre stata in funzione ed è stata utilizzata regolarmente per la degenza dei pazienti sottoposti a regime di custodia in carcere fino a poche settimane fa quando si è verificato un grave episodio che reso necessaria la temporanea sospensione dell'uso della struttura. Una persona sottoposta a trattamenti sanitari ha infatti danneggiato in maniera seria la stanza, provocando ingenti danni strutturali e impiantistici.

Il personale della ditta incaricata della manutenzione ha provveduto a mettere in sicurezza i locali e a effettuare alcune delle riparazioni necessarie.

Il danno arrecato richiede però anche la sostituzione di alcuni componenti impiantistici speciali, non di semplice e rapido reperimento, adeguati a un locale come questo, che deve essere ad alta sicurezza.

Per tale motivo al momento l'assistenza ospedaliera ai detenuti viene erogata in reparti specialistici, sempre avendo cura di predisporre l'utilizzo della stanza a uso singolo, in modo da poter consentire la permanenza del personale di vigilanza carceraria, come peraltro avviene in tutti gli ospedali non dotati di struttura ad hoc.

Questo, ovviamente, in attesa che la stanza blindata ritorni a disposizione all’interno dell’ospedale “San Luca”.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie