Anno XI 
Sabato 12 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Maggio 2020

Visite: 10

L’emergenza Covid-19 ha costretto l’associazione Luccasenzabarriere a rinviare la terza edizione dell’iniziativa “Una Marcia in più”, la passeggiata in carrozzina per le vie del centro storico e su parte delle cinte murarie programmata originariamente per sabato 30 maggio. Un evento che verrà realizzato grazie all’imprescindibile partnership con l’Ortopedia Michelotti, sempre a fianco della nostra associazione in questo genere di manifestazioni. Non si tratta, infatti, di una cancellazione bensì di un arrivederci poiché gli organizzatori proveranno a realizzare la manifestazione, una delle più significative di quelle realizzate dall’associazione del presidente Domenico Passalacqua, ad ottobre.

Passeggiata che, prima dello scoppio della pandemia, aveva già raggiunto tante adesioni, tra cui quelle di oltre 200 studenti di scuole medie e superiori, oltre a considerare il prezioso supporto della “Compagnia Balestrieri” di Lucca e altre associazioni dei cammini, tra cui “Sentieri di felicità” e il nostro testimonial Lanfri. Particolarmente apprezzata, inoltre, la sinergia tra Luccasenzabarriere e la scuola superiore “ISI Pertini”. Nonostante le difficoltà create dalla pandemia, gli studenti della 4B TGC assieme ai loro insegnanti sono riusciti a elaborare diversi loghi personalizzati dell’edizione numero tre di “Una marcia in più”.

“è stato molto complicato scegliere un solo logo dato che tutti i rimanenti erano molto belli.” – ha dichiarato il presidente di Luccasenzabarriere Domenico Passalacqua- “Ci tengo a ringraziare tutti gli studenti della 4B, tra cui Irene Castiglione autrice di quello selezionato, la dirigente scolastica Daniela Venturi e la professoressa Maria Antonietta Bardino per la loro collaborazione. Un elogio esteso a tutti coloro che hanno creduto, ancora una volta, in questa manifestazione; l’appuntamento è solo rimandato di qualche mese, ma sono fiducioso nel regolare svolgimento ad ottobre.”

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Spazio disponibilie

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Ricorre domani sabato 12 ottobre il trigesimo della morte di Alberto Ceccarelli, sindacalista attivo della Cisl che ha…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 14 ottobre, alle ore…

Alloggi popolari: è stata pubblicata sul sito del Comune di Altopascio la graduatoria provvisoria relativa al bando di…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento con gli Erasmusdays a Lucca: il 15 e il 16 ottobre, a Palazzo Ducale si terranno due incontri, uno su 'Donne,…

Importante riconoscimento dal Ministero dell'Università e della Ricerca per Pietro Pietrini, direttore del Molecular Mind Laboratory della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie