Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Giugno 2020

Visite: 17

Il sindaco Alessandro Tambellini ha preso a cuore le richieste di docenti e genitori affinché fosse possibile realizzare un momento di saluto per le allieve e gli allievi e delle classi terminali degli istituti comprensivi con i rispettivi insegnanti. La brusca interruzione delle attività scolastiche ha infatti obbligato tutti dal 5 di marzo in poi a incontrarsi solo in modalità telematica.

“Ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti, i genitori che in questi mesi si sono adoperati con grande impegno, passione e determinazione a mantenere le relazioni e a proseguire le attività didattiche attraverso i vari mezzi tecnologici a disposizione – afferma il sindaco Tambellini -  La loro tenacia, la capacità di affrontare le difficoltà, le competenze che hanno mostrato e rafforzato in queste settimane hanno permesso alle comunità scolastiche di proseguire nelle relazioni  e di assicurare una prosecuzione dei percorsi di apprendimento. La possibilità di ritrovarsi in un incontro che concluda questo percorso lo rende ancora più significativo e permette di esprimere un saluto per chi dal prossimo anno si troverà in una scuola diversa con nuovi compagni e insegnanti”. 

Il sindaco pertanto mette a disposizione gli spazi all'aperto della città per ospitare incontri fra genitori, allievi e allieve e insegnanti. Le classi interessate potranno inviare una richiesta all’indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando in numero dei partecipanti, un recapito telefonico di un referente a cui poter inviare comunicazioni tempestive. Gli incontri potranno essere inseriti in un calendario che si snoderà per appuntamenti tra il 6 e il 10 giugno sulla base delle richieste che dovranno pervenire entro venerdì 5 giugno ore 13.

Gli incontri saranno autogestiti sulla base di accordi tra docenti e genitori. L’amministrazione ricorda che non si configurano come attività didattiche, non coinvolgono in alcun modo gli istituti scolastici e saranno possibili solo sulla base di una scelta del tutto libera e assolutamente volontaria dei partecipanti (genitori, docenti e alunni). I genitori saranno tenuti ad accompagnare i bambini, le ragazze e ragazzi, e a garantire il rispetto delle norme di distanziamento spaziale e di uso delle mascherine di protezione individuali per sé e per i propri figli.

I luoghi messi a disposizione saranno Villa Bottini, l'Orto Botanico, il Giardino degli Osservanti, il Parco fluviale e le Mura urbane. L’amministrazione ringrazia le associazioni di Protezione Civile che consentiranno la realizzazione di questi incontri favorendo gli spostamenti e aiutando a rispettare le norme previste sui distanziamenti e l'uso di mascherine.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie