Anno XI 
Domenica 13 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Giugno 2020

Visite: 9

Il sindaco Alessandro Tambellini ha preso a cuore le richieste di docenti e genitori affinché fosse possibile realizzare un momento di saluto per le allieve e gli allievi e delle classi terminali degli istituti comprensivi con i rispettivi insegnanti. La brusca interruzione delle attività scolastiche ha infatti obbligato tutti dal 5 di marzo in poi a incontrarsi solo in modalità telematica.

“Ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti, i genitori che in questi mesi si sono adoperati con grande impegno, passione e determinazione a mantenere le relazioni e a proseguire le attività didattiche attraverso i vari mezzi tecnologici a disposizione – afferma il sindaco Tambellini -  La loro tenacia, la capacità di affrontare le difficoltà, le competenze che hanno mostrato e rafforzato in queste settimane hanno permesso alle comunità scolastiche di proseguire nelle relazioni  e di assicurare una prosecuzione dei percorsi di apprendimento. La possibilità di ritrovarsi in un incontro che concluda questo percorso lo rende ancora più significativo e permette di esprimere un saluto per chi dal prossimo anno si troverà in una scuola diversa con nuovi compagni e insegnanti”. 

Il sindaco pertanto mette a disposizione gli spazi all'aperto della città per ospitare incontri fra genitori, allievi e allieve e insegnanti. Le classi interessate potranno inviare una richiesta all’indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando in numero dei partecipanti, un recapito telefonico di un referente a cui poter inviare comunicazioni tempestive. Gli incontri potranno essere inseriti in un calendario che si snoderà per appuntamenti tra il 6 e il 10 giugno sulla base delle richieste che dovranno pervenire entro venerdì 5 giugno ore 13.

Gli incontri saranno autogestiti sulla base di accordi tra docenti e genitori. L’amministrazione ricorda che non si configurano come attività didattiche, non coinvolgono in alcun modo gli istituti scolastici e saranno possibili solo sulla base di una scelta del tutto libera e assolutamente volontaria dei partecipanti (genitori, docenti e alunni). I genitori saranno tenuti ad accompagnare i bambini, le ragazze e ragazzi, e a garantire il rispetto delle norme di distanziamento spaziale e di uso delle mascherine di protezione individuali per sé e per i propri figli.

I luoghi messi a disposizione saranno Villa Bottini, l'Orto Botanico, il Giardino degli Osservanti, il Parco fluviale e le Mura urbane. L’amministrazione ringrazia le associazioni di Protezione Civile che consentiranno la realizzazione di questi incontri favorendo gli spostamenti e aiutando a rispettare le norme previste sui distanziamenti e l'uso di mascherine.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. "C'era una volta il web. E vissero connessi e contenti", è il laboratorio…

La piccola cantante lucchese Matilde Donati, torna su tutti i social e…

Spazio disponibilie

Domenica 13 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la XXIX edizione, organizzata dal…

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Spazio disponibilie

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Ricorre domani sabato 12 ottobre il trigesimo della morte di Alberto Ceccarelli, sindacalista attivo della Cisl che ha…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie