claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
12 Gennaio 2025

Visite: 471

Dalla modernità e attualità del Musical alla bellezza classica ed eterna di Wolfgang Amadeus Mozart. Un crossover di generi musicali che si sposano perfettamente con l’anima artistica poliedrica del Maestro Beatrice Venezi che, in soli 13 giorni, passerà a dirigere la Fvg Orchestra nella prima europea di ‘The Reunion’, il concerto-evento con alcuni tra i principali protagonisti dei musical di Broadway e del West End all’Arcimboldi di Milano e al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, e poi l’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste nel ‘Ratto del Seraglio’, il nuovo allestimento con la regia, scene e costumi di Ivan Stefanutti.

Dopo la recente nomina a Direttore Principale Ospite del Teatro Colón di Buenos Aires e il programma Rai ‘Viva Puccini’, nel nuovo anno Beatrice Venezi torna ancora protagonista della scena musicale e concertistica italiana con questi due importanti progetti. Il 13 gennaio a Milano e il 15 e 16 gennaio a Trieste dirigerà la Fvg Orchestra nell’attesissimo concerto musical “The Reunion. West End & Broadway Musical Stars in Concert” con un cast stellare rappresentato da Ramin Karimloo, interprete, tra l’altro, del Fantasma nella performance per il 25° anniversario di “The Phantom of the Opera” al Royal Albert Hall. La sua straordinaria esibizione fu trasmessa in tutto il mondo il 2 ottobre 2011 e incantò oltre 100 milioni di spettatori. Con lui Samantha Barks, Earl Carpenter, Hadley Fraser, Holly-Anne Hull, Natalie May Paris. Una compagine straordinaria con sei voci acclamate nel West End e a Broadway, e l’orchestra dal vivo a illuminare il palcoscenico. Un progetto del Tetro Stabile del Friuli Venezia Giulia che – assieme al TAM - Teatro Arcimboldi Milano e in associazione con Mercy Productions Limited - presenta per la prima volta in Europa questo spettacolo, dopo il successo delle repliche in Cina e Giappone. Le orchestrazioni di “The Reunion” sono curate da Adam Hoskins.

Subito il giorno successivo, venerdì 17 gennaio, sempre a Trieste, Beatrice Venezi sarà invece sul palco del Teatro Lirico Giuseppe Verdi come Maestro Concertatore e Direttore della nuova produzione del Die Entführung aus dem Serail, Il Ratto dal Serraglio, di Wolfgang Amadeus Mozart. L’opera rimarrà in scena fino al 26 gennaio con la regia, scene e costumi di Ivan Stefanutti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 12 aprile 2025 il centro storico di Lucca si trasformerà in un grande palcoscenico che ospiterà un gioco…

Il comitato per San Concordio esprime solidarietà all’associazione culturale Quartiere San Concordio, sostenendola contro lo sfratto…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, invita tutti gli interessati a partecipare…

Il consigliere comunale di opposizione Domenico Caruso ha preparato una mozione da…

"Stupore, meraviglia, ammirazione sono le reazioni emotive che suscita la pittura di Giovanni Lorenzetti". Apre questa domenica 6…

Spazio disponibilie

Grande soddisfazione al Polo Fermi Giorgi per l'annuale edizione delle Olimpiadi di Problem Solving. Nei giorni scorsi sono stati…

Per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'endometriosi, patologia che in Italia colpisce oltre tre milioni di donne, il Comune di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie