Si esibisce questa sera alle 20.30, presso il centro parrocchiale "Le Vele" di San Donato dietro la chiesa del paese, il gruppo Rock "Marasma", che suonerà in duo in un aperitivo musicale con lo scopo di raccogliere offerte per la Comunità di Sant'Egidio Onlus, l'associazione laica di preghiera, poveri e pace. Alle ore 19.00 circa, la serata avrà inizio con la presentazione dell'associazione stessa e dei progetti in programma per i quali viene appunto promossa questa richiesta di contributo.
"La raccolta fondi che promuoviamo nell'aperitivo di stasera, ci servirà soprattutto per realizzare i lavori di ristrutturazione della nuova sede in progetto presso viale Cavour" – raccontano i membri della comunità. "Pochi mesi fa abbiamo infatti ricevuto in comodato d'uso dalle ferrovie, il vecchio locale della mensa posta accanto alla passerella pedonale. Chiuso il locale da circa 15 anni, lo dobbiamo ristrutturare per allestire al suo interno proprio il servizio mensa, distribuzione alimentare, sala polivalente, bagno con asciugatrice e lavanderia per i senza fissa dimora e centro di ascolto. Fino ad oggi, negli ultimi 20 anni, la nostra associazione è sempre stata ospitata. Mensa a San Concordio, distribuzione alimentari a Pontetetto, ecc. Oggi finalmente possiamo avere una sede funzionale e unificata. Contiamo di iniziare i lavori verso settembre ed aprire quanto prima. Contiamo quindi sulla generosità dei cittadini".
Appuntamento quindi questa sera presso il centro parrocchiale "Le Vele" per il concerto rock che vedrà alla chitarre Nicola Pavoni e Alessandro Rocchi del gruppo "Marasma", la rock band più longeva oggi a Lucca. Per info contattare il numero 334 282 9034.
Concerto rock 'benefico' al centro "Le Vele" di San Donato
Scritto da gabriele muratori
Cultura
21 Luglio 2022
Visite: 907