claudio
   Anno XI 
Sabato 9 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
18 Maggio 2023

Visite: 786

Sono sette le borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Giuseppe Pera per partecipare all'edizione 2023 della Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, che affronterà quest'anno il diritto sociale europeo, tra evoluzione legislativa e sviluppi giurisprudenziali.

A bandire le agevolazioni - che consentiranno di coprire i costi di iscrizione - sono l'Ordine degli Avvocati di Lucca (due borse di studio sono infatti riservate agli avvocati e due ai praticanti di studi legali) e l'Ordine dei Consulenti del lavoro di Lucca, che mettono a disposizione altri tre posti. Per fare domanda è necessario rivolgersi ai rispettivi ordini di appartenenza.

"Vogliamo ringraziare l'Ordine degli Avvocati e quello dei Consulenti del lavoro e i loro presidenti – commentano la presidente Ilaria Milianti e il direttore Marco Cattani – per il supporto alla nuova edizione della nostra Scuola di alta formazione. Le sette borse di studio rappresentano un'occasione importante soprattutto per i professionisti più giovani che, in questo modo, potranno aggiornarsi con relatori di grandissimo spessore, su una materia, quella del diritto del lavoro europeo, dalle crescenti e complesse implicazioni per il mondo del lavoro. Lo stesso ringraziamento vogliamo rivolgerlo anche alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, sempre presente a supporto delle attività della Fondazione Pera".

La Summer School si terrà dal 29 giugno al 1° luglio nella Casa diocesana di Arliano. La Scuola sarà anticipata dalla Lectio magistralis del professor Tiziano Treu, già Ministro del lavoro e della previdenza sociale e Presidente del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro, in programma lunedì 12 giugno, alle 17, nel Complesso di San Micheletto.

C'è tempo fino al 20 maggio per le pre-iscrizioni, ma sarà possibile sottoscrivere la partecipazione fino al 15 giugno, in caso di posti residui. Programma della Scuola, info e modalità di iscrizioni: https://www.fondazionegiuseppepera.it/sono-aperte-le-iscrizioni-alla-summer-school-2023/.


Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

Spazio disponibilie

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

 Saranno il flauto di Agnese Manfredini e il pianoforte di Stefano Teani i protagonisti dell'evento curato dal centro…

Nei giorni scorsi l'assessore al sociale Salvadore Bartolomei e l'assessore al patrimonio Moreno Bruni si sono recati in visita…

Spazio disponibilie

Esiste la Magia nel mondo contemporaneo? In Garfagnana sopravvive una pratica magico rituale misteriosa e affascinante conosciuta con…

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie