A seguito dell’annullamento di molte manifestazioni importanti avvenute nei giorni scorsi, la Cna di Lucca esprime una forte preoccupazione in merito allo svolgimento della Fiera del Settembre Lucchese.
“Come associazione auspichiamo che la fiera possa essere svolta come gli scorsi anni, senza alcuna modifica – spiega Daniele Michelini, portavoce del commercio su aree pubbliche - Il Comune di Lucca, infatti, ha già predisposto la ripartenza di tutti i mercati e le fiere del Piano del Commercio. Per cui riteniamo opportuno che non ci sia uno stop proprio a questa importante manifestazione. Visto che sono ripartite in sicurezza tutte le attività mercatali, speriamo che proprio questa non debba fare eccezione”.
Per la Cna, infatti, gli operatori del commercio su area pubblica sono preparati ad accogliere la clientela, applicando in modo stringente i protocolli previsti dalle procedure anticovid.
“La categoria ha risentito fortemente della crisi economica post covid – conclude Michelini - e chiede, pertanto, a gran voce, di poter recuperare in tutta sicurezza i mesi di inattività forzata. Cna è disponibile a trovare soluzioni che possano consentire lo svolgimento dell'attività, mettendo a disposizione le proprie competenze e risorse”.