Grande festa questa mattina per i 25 anni di onorata attività alla Pasticceria Sandra di Borgo Giannotti, piccolo angolo di paradiso per i golosi e per chi ama godersi un caffè in un ambiente accogliente e curato.
Alla presenza del sindaco Mario Pardini e dell'assessore alle attività produttive Paola Granucci, è stata consegnata una pergamena alla titolare Sandra Bianchi, diventata col tempo una vera e propria istituzione di Borgo Giannotti. I dolci artigianali del locale, presenti in tantissime varietà per ogni tipo di palato, non necessitano certo presentazioni, come dimostra la vittoria alla puntata del format televisivo Cake Star, che già nel 2018 attestava la qualità delle produzioni del laboratorio firmato Sandra Bianchi.
Per l'occasione, infatti, è stato realizzato dalla Pasticceria Sandra un dolce speciale, che presto arriverà anche nelle vetrine del negozio per ricordare questo importante traguardo. Il dolce, realizzato con mela, fichi, uvetta e un impasto morbido e lievitato simile ad un panettone, vuole essere un omaggio non solo agli anni di attività della pasticceria ma all'intera città.
Con la sua forma rotonda, infatti, è impossibile non pensare prima di tutto alle foto del centro storico cinto dalle Mura Urbane, andando poi all'assaggio, invece, basta il sapore degli ingredienti del territorio per riportare alla mente una tipica giornata autunnale lucchese, perfetta quindi per questi giorni.
Tra un assaggio e un prosecco, quella di questa mattina è stata un'ottima occasione per dimostrare la vicinanza tra le istituzioni e le attività storiche del territorio, che si impegnano quotidianamente per portare avanti le tradizioni lucchesi ricercando una qualità ed una raffinatezza sempre maggiore. Non possiamo che augurare a Sandra Bianchi, alla sua pasticceria e a tutti i colleghi altri 25 di questi anni, fatti di passione, impegno e tantissima golosità.