Ballare, restare in forma, divertirsi e raccogliere fondi per una buona causa. Questi gli ingredienti di Lucca Dance Zumba for Meyer, l'evento che Lucca si prepara ad ospitare con una Masterclass di Zumba che richiamerà Jammer e ospiti da tutta Italia. Giunto alla sua seconda edizione lo Zumbathon - come vengono definiti i charity events del mondo Zumba -, colorerà il Palatagliate domenica 24 novembre a partire dalle ore 15.30 e fino alle 19 in un pomeriggio dove movimento, balli e divertimento si fonderanno per raccogliere fondi per la ricerca e il sostegno all'attività della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.
Lucca Dance è nato da un'idea della ZIN (Istruttrice) lucchese Valentina Altamura e quest'anno il testimone organizzativo è stato preso da Zefiro Impresa Sociale, che negli ultimi 3 anni ha fatto del benessere una delle proprie precise mission, attraverso la promozione di attività sportive per ragazzi e adulti, anche in situazioni di fragilità, sociale, fisica ed economica.
La manifestazione è cresciuta e dopo il successo dello scorso anno il passaparola ha generato una corsa ad esserci tant'è che il 24 Novembre in pedana più di 30 istruttori provenienti da tutta Italia e 4 Jammer (presenter e formatrici) note al grandissimo pubblico ZUMBA: Lisa Viola, Marina Paraluppi, Katia Russello e la viareggina Valentina Lottini, conosciuta anche per le sue performance canore al Carnevale Di Viareggio. Accanto a loro si esibiranno anche gruppi di allievi sia giovani che adulti, presentando coreografie e lezioni accessibili a tutti. Proprio la valorizzazione delle differenze e l'accoglienza delle specificità di ciascuno sono punti fermi di Zumba, che da più di 25 anni rappresenta un riferimento nel mondo dell'aerobica fitness per questa sua attenzione e sensibilità.
L'evento è inserito nel calendario eventi del Comune di Lucca, che lo patrocina attraverso l'Assessorato allo Sport, ed è autorizzato dalla Fondazione per il Meyer. Sono partner Happy Gym e Scuolina Raggi di Sole, mentre Bogus Lab si conferma il media partner dell'evento, attraverso la copertura video della giornata e la realizzazione del materiale grafico pubblicitario e di stampa.
E a proposito di stampa la novità di quest'anno è la pubblicazione di un MAGAZINE cartaceo per dare continuità all'evento anche dopo la Masterclass; una rivista ricca di immagini ed interviste che ruoterà intorno al fitness, alla promozione del benessere, alla danza e alla causa del Meyer, attraverso le storie di persone comuni e personaggi famosi uniti dalle medesime passioni. Sarà anche un modo per raccogliere il supporto di organizzazioni e aziende che vorranno sostenere questo progetto con il loro contributo.
L'obiettivo degli organizzatori è superare il numero di 200 partecipanti alla Masterclass raggiunto nel 2023. Un risultato per il quale tutto il team organizzativo sta lavorando in modo frenetico in questi giorni e per il quale ci sarà bisogno del supporto di tutta la città.
Come partecipare: sarà possibile accedere all'evento previa iscrizione obbligatoria sul portale
https://www.zumba.com/it-IT/event/view/lucca-dance-zumba-for-meyer-2024 . L'ingresso è unico per i partecinati alla masterclass alla cifra di 18€, importo che verrà interamente devoluto all'ospedale pediatrico Meyer. Per informazioni 347 12 14235