Dopo due anni di stop a causa della pandemia, ritorna la Ego Women Run: corsa podistica, non competitiva, totalmente al femminile nella cornice delle iniziative di Marzo dedicate alla donna, che assume quest’anno un significato ancora più importante.
Finalmente insieme, in nome del movimento che è salute, il ritorno ad una nuovo straordinario appuntamento, denso di evocazioni: si corre per celebrare la rivincita della vita; l’opportunità ed il piacere di condividerla; la cultura del rispetto e della non violenza, anche e soprattutto nei confronti della donna; e in nome della pace, in questo periodo di cupa turbolenza internazionale.
La Ego Women Run è una manifestazione nata otto anni fa, da un’idea di Marina Malfatti e Chiara Talini, e che domenica 20 marzo alle ore 9:00 inaugura anche la primavera chiamando a raccolta tutte le donne, ognuna con la sua andatura: a corsa, marcia, con i passeggini per le mamme, con gli amici a 4 zampe al guinzaglio, in gruppo, con le amiche.
“Ognuna di noi con la sua presenza consapevole alla EWR2022, che è sempre il primo atto d'amore verso sé stesse”, ricorda Marina Malfatti. “Una pacifica e solidale invasione lilla, il colore della campagna che ricorda l'impegno costante verso tutti i disturbi alimentari ed obesità, per la cui sensibilizzazione alla terapia e alla cura quest'anno la EWR2022 volge la sua attenzione, unitamente all'impegno circa la prevenzione del tumore al seno”.
Tutti i ricavati delle iscrizioni, infatti, sono destinati all'Associazione A.C.C.A. Lucca Onlus ed all'Associazione "Silvana Sciortino", che si occupano rispettivamente delle due problematiche.
EWR2022 fa parte dei progetti speciali "Lucca si muove con noi", che promuovono e valorizzano il legame con il territorio oltre a diffondere i sani valori wellness.
In collaborazione con l’esperienza podistica di Lucca Marathon e con il patrocinio della Provincia di Lucca, del Comune di Lucca, di Confcommercio, dell’Azienda Ospedaliera Toscana Nord-Ovest e della Città Delle Donne.
Quest’anno, infatti, la 6° edizione di Ego Women Run sarà anche l’occasione per inaugurare una nuova “panchina rossa” nell’EgoPark, a perenne monito contro ogni forma di violenza contro le donne.
Tanti i motivi per partecipare a quello che sarà un evento semplicemente emozionante ed anche una festa, con intrattenimento e musica live.
Vista la grande richiesta, gli ultimi pettorali per la partecipazione sono già in ristampa.
Si possono prenotare chiamando il numero 0583-342570 e ritirandoli presso i centri Ego Wellness Resort in Via Sant’Alessio 1763/H ed Ego City Fit Lab, Viale Carlo del Prete 51, o acquistarli direttamente recandosi in uno dei due centri Ego.
Torna la 'Ego Women Run' a sostegno della ricerca contro il cancro ed i disturbi alimentari
Scritto da Redazione
L'evento
10 Marzo 2022
Visite: 609
- Galleria: