claudio
   Anno XI 
Mercoledì 9 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Luglio 2023

Visite: 440

Un'estate di giochi e divertimento per i bambini di Villa Basilica grazie ai camp estivi che inizieranno lunedì 3 luglio, sull'Altopiano delle Pizzorne e proseguiranno fino alla fine del mese, dalle 8.30 alle 16.30.

Il Villa Camp 2023 è organizzato dal Comune di Villa Basilica con il contributo delle aziende Paredes Mapedo Fab S.p.A., Industrie Celtex S.p.A. e Cartotecnica Flavio di Piero s.r.l.

Il camp è rivolto ai bambini e alle bambine dai 3 agli 11 anni: la quota di partecipazione ammonta a 85 euro a settimana, nella quale è compreso anche il pasto giornaliero il cui costo è stato coperto dall'amministrazione comunale. Sono previste riduzioni per i nuclei familiari con più figli iscritti e sarà data la priorità alle situazioni di disabilità, alla fragilità del nucleo familiare e al maggior impegno di lavoro dei genitori.

L'amministrazione comunale, inoltre, ha messo a disposizione il servizio di trasporto gratuito per raggiungere la struttura attrezzata sull'Altopiano delle Pizzorne dove si svolgeranno tante attività diversificate per fasce di età. I bambini e le bambine, infatti, potranno giocare, praticare sport diversi a contatto con la natura e scoprire tante curiosità del territorio: un'occasione importante per socializzare, imparare, stare insieme e divertirsi durante le vacanze estive.

"Un buon amministratore deve sapersi rivolgere a tutti i residenti del suo territorio – commenta il vice sindaco Giordano Ballini –, anche ai più piccoli. È per questo che abbiamo voluto organizzare i camp estivi per i bambini e le bambine villesi: vogliamo offrire loro tante attività durante le vacanze, per un'estate fatta di giochi e divertimento, senza lasciare indietro nessuno. Grazie a questa iniziativa, inoltre, siamo in grado di dare un supporto concreto alle famiglie. Per tutti questi motivi – conclude Ballini - voglio ringraziare il nostro ufficio sociale per il prezioso lavoro organizzativo e, soprattutto, le aziende del territorio che ci hanno consentito di realizzare il nostro camp".

 

Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono scaricabili al sito https://www.comune.villabasilica.lu.it/notizie/Villa-Camp-2023.html. Inoltre, è possibile contattare l'Ufficio sociale del Comune di Villa Basilica al numero 0572.461626.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

Celle sotto le Stelle: opera, pop e canto melodico per questa edizione della rassegna estiva organizzata dai Lucchesi ne mondo…

Spazio disponibilie

In merito all'iniziativa presa in carico dai privati di fare interventi "fai da te" per la manutenzione…

Sabato 19 luglio presso il parco dell'Infinito, lungofiume Monte S.Quirico a Lucca si terrà il concerto tributo a…

"Da mercoledì 9 luglio alle 19 e per tutti i mercoledì del mese, La Storia Infinita Libreria si…

Proseguono gli appuntamenti del progetto "Piano strada" che riempiono il cortile di musica, teatro e

Spazio disponibilie

E' nata l'Associazione culturale "I POETI LUCENSI", costituita in data 1 luglio 2025 a Porcari e registrata,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie