claudio
   Anno XI 
Venerdì 15 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
12 Marzo 2024

Visite: 562

"Apprendiamo con favore le parole di grande saggezza del candidato a sindaco del centrodestra Matteo Petrini che apre al dialogo con le forze civiche come quella di Paolo Rontani. Per la Lega non ci sono preclusioni o veti di sorta, ma ribadiamo con forza e chiarezza che, come emerso dal tavolo regionale il nome del candidato sindaco del centrodestra è quello di Matteo Petrini. In caso contrario, ossia se Petrini come avrebbe detto più volte, non si candidasse, sceglieremo uno tra i quattro candidati del documento unitario del centrodestra già sottoscritto a livello regionale: Caruso, Spadaro, Scannerini o Lazzareschi". Riccardo Cavbirani, coordinatore provinciale della Lega, non ha dubbi e non intende nemmeno farseli venire. Scripta manent ovvero carta canta.
"Sebbene il nostro partito - continua Cavirani - avesse messo sul piatto nomi di grande spessore come Domenico Caruso e Gaetano Spadaro e così allo stesso modo gli alleati di Forza Italia, con Matteo Scannerini e Daniele Lazzareschi, le dinamiche interne al centro destra con i loro pesi e contrappesi hanno fatto decidere per la candidatura dell'esponente del partito più forte di centrodestra, quello di Fratelli d'Italia. Una scelta che trova comunque piena condivisione visto che già nel dicembre scorso il documento proposto dal tavolo locale aveva sancito un accordo formale che chiunque fosse stato indicato tra i nomi proposti dalla coalizione avrebbe trovato pieno sostegno ed appoggio dagli alleati. A questo punto per noi non sono ritenuti percorribili  passi di lato o indecisioni, visto che il tempo è poco. La Lega è pronta con coraggio a fare la propria parte e auspichiamo che allo stesso modo, davanti ad una sfida così importante i cittadini scelgano il cambiamento nell'interesse di Capannori e dei suoi abitanti. Ci tengo a smentire ogni ricostruzione giornalistica che preveda come candidato un nome non condiviso nel documento del centrodestra capannorese: questi nomi non sono stati promossi ne discussi dalle segreterie locali e non sono mai stati oggetto di alcun confronto ai tavoli regionali.  Il nome scelto è quello di Matteo Petrini che crediamo presto debba essere presentato a tutta la cittadinanza".
Così in una nota il segretario provinciale della Lega Riccardo Cavirani
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Polo scientifico tecnico e professionale E. Fermi – G. Giorgi, realtà scolastica di rilevanza regionale, si prepara a…

"Geal rappresenta un patrimonio per difendere il quale vale la pena combattere. Così esordiva il nostro…

Spazio disponibilie

Torna questo fine settimana all'Atelier Ricci uno degli eventi più amati e attesi: Artigiani in Atelier. Nelle eleganti…

Le recenti denunce sindacali hanno portato alla luce una preoccupante situazione di violenza nei confronti dei…

Spazio disponibilie

La Protezione civile comunale invita i cittadini che non l'avessero ancora fatto a iscriversi al sistema 'Alert Lucca' un…

Il Consorzio Forestale di Villa Basilica è capofila del progetto Il Bosco che cura cofinanziato dalla Misura 16.9 del…

Nella sala parrocchiale dell’Arancio a Lucca, venerdì 15 novembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30 si tiene…

Giovedì, 21 novembre presso l’Auditorium Palazzo delle Esposizioni – Fondazione Banca del Monte di Lucca dalle ore…

Spazio disponibilie

Domenica 17 novembre alle ore 15.30 presso l'auditorium del Suffragio a Lucca, un prezioso concerto dal titolo "Vissi…

Bookcity Milano - Domenica 17 novembre alle 15.30 presso la Biblioteca Sormani, nell'ambito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie