claudio
   Anno XI 
Giovedì 31 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
15 Febbraio 2020

Visite: 22

“Io non sono nessuno”, è questo il titolo della mostra personale del pittore Nicola Pierotti, che sarà inaugurata domani alle 14:30 presso il Palazzo di vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari.

Nicola Pierotti, porcarese doc, da anni si dedica alla passione per la pittura, affiancandola al lavoro ed alla famiglia; in passato ha già avuto modo di esporre le proprie opere sia a Firenze che a Lucca, con una mostra personale a Luccalibri, in occasione del Summer Festival 2019.

Con questa personale, che potrà essere visitata fino al primo marzo, dal martedì alla domenica presso la Fondazione Lazzareschi, Nicola Pierotti porta nella sua home town il suo particolarissimopunto di vista, uno sguardo inconfutabilmente pop, con il quale ama reinterpretare grandi volti del cinema, della scena artistia e dello show biz internazionale. Non esiste infatti una realtà assoluta, ma ogni panorama, ogni volto, ogni persona, può assumere sembianze diverse, agli occhi di un diverso osservatore. Nicola dunque racconta sulle sue tele, realizzate con diverse tecniche artistiche, tanti volti famosi, che si manifestano con sgargianti armonie di colore, in grado di mettere in risalto ogni più piccolo elemento del volto umano.

Nicola Pierotti inoltre, collabora da anni con l’Associazione Happy Porcari, per l’organizzazione del Carnovale Porcarese ed è suo il logo che caratterizza l’edizione 2020. Ha infatti realizzato un dipinto in acrilico su tela, rappresentante il famoso Ranocchio porcarese che, dopo essere stato protagonista in molte vetrine di Porcari, sarà assegnato tramite lotteria a coloro che parteciperanno alla cena benefica del 22 febbraio, in favore della Croce Verde di Porcari.

 La mostra “Io non sono nessuno”, sarà visitabilead ingresso libero fino al primo marzo, mentre è possibile scoprire di più sulle opere del pittore porcarese, sulla sua pagina Facebook nico73artist.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all'assessore comunale Moreno Bruni, alla presenza del nuovo prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto, dell'amministratore …

Trasferta "classica" per le ragazze della serie B del Green Lucca Le Mura Spring che mercoledi 30 ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per tutta la durata dell’evento “Lucca Comics & Games” in Cortile degli Svizzeri, sede del…

Si è tenuta al centro CNR Fondazione Monasterio a Pisa la maxi-convention di area vasta, su base aziendale…

"Sono amareggiata delle notizie relative alla gestione amministrativa del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord". Lo afferma Maria…

Lucca si prepara a rivivere una notte di magia: sabato 2 novembre, in occasione del Lucca Comics…

Spazio disponibilie

Si è svolto ieri (martedì 29 ottobre) l'incontro tecnico voluto e presieduto dal sindaco Mario Pardini e dall'assessore alla protezione civile Fabio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie