claudio
   Anno XI 
Martedì 15 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
27 Novembre 2024

Visite: 216

"Dal 12 novembre ad oggi sono state recapitate già oltre 250 lettere al sindaco Fornaciari, affinché proceda a fare quello che fino ad oggi poteva fare ma non ha voluto: l'aggiornamento, con una semplice delibera di giunta, della perimetrazione del Centro Abitato ai sensi del Codice della Strada. Tanto sarebbe bastato - dichiara Barbara Pisani capogruppo del gruppo consiliare la Porcari che vogliamo - a fermare l'impianto"

Nella lettera, elaborata dai comitati e distribuita nell'assemblea dello scorso 12 novembre, i cittadini, di Porcari ma anche di Capannori, si rivolgono al sindaco "con la speranza che le sue dichiarazioni di disaccordo rispetto all'Impianto dei pannoloni previsto a Salanetti si traducano in un atto concreto che possa mettere la parola FINE al gravissimo problema che incombe sulla testa dei Porcaresi."

Si legge nella lettera - "La soluzione è molto semplice e compete al Sindaco: provvedere ad un Atto Amministrativo in cui venga dichiarata la situazione reale e cioè che il centro abitato di Porcari si estende e arriva fino all'estremità ovest di Via Ciarpi, come del resto è nei fatti e come è anche dimostrato dai documenti e dal cartello stradale presente in loco."

E ancora - "Tutto ciò deve essere fatto velocemente, prima che venga rilasciata l'autorizzazione all'Impianto. Ora è arrivato il momento di dimostrare con i fatti se Lei è veramente contrario alla realizzazione dell'Impianto o se le Sue sono solo parole vuote, dette per confondere i cittadini."

"Le persone si sono evidentemente stancate dei sermoni dell'amministrazione Fornaciari, che - dice Pisani - hanno avuto esclusivamente  lo scopo di perdere tempo e di spostare l'attenzione. E la prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, è stata la sentenza del TAR: l'amministrazione di Porcari non è mai stata contraria all'impianto! Anzi, è stata utilissima per autorizzarlo! Vediamo se di fronte alla mobilitazione di tanti cittadini, che come un mantra chiedono al sindaco un'unica e semplice cosa, continuerà a nascondersi o troverà un briciolo di coraggio per fare ciò che serve effettivamente per contrastare l'Impianto dei pannoloni".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvia alla conclusione la stagione dei giovedì culturali 2024/25 de "La Finestra" di S. Anna, che continua a ricevere l'apprezzamento di un pubblico ormai allargato oltre i confini del popoloso quartiere lucchese

Spazio disponibilie

Meno di un mese al termine delle iscrizioni per il concorso per giovani delle scuole superiori della Toscana dedicato alla…

Spazio disponibilie

 A distanza di dodici anni dalla riapertura del Complesso conventuale di San Francesco in Lucca è finalmente…

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola IMT e…

«Sulla pelle dei civili: le guerre del Terzo Millennio viste dall'inferno di Gaza» è il tema dell'incontro che si…

Domenica 11 maggio sarà la Festa della Mamma e la Fondazione Culturale Michel de Montaigne vuole ricordare la…

Spazio disponibilie

E’ stata prolungata all’intera giornata di domani, martedì 15 aprile, l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico…

Prossimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica Fossi dell'arte in piazza San Francesco centro storico. Sabato 17 Maggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie