Anno XI 
Martedì 8 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
19 Dicembre 2024

Visite: 197

Protagonismo dei giovani, salvaguardia e rilancio della sanità pubblica e del sostegno alle famiglie in difficoltà, partecipazione, mobilità, difesa dell'ambiente, attenzione alla cura dei paesi e dei quartieri, cultura.
Sono i principali temi emersi durante l'incontro pubblico che è stato organizzato dal gruppo consiliare "Sinistra con Lucca-Sinistra civica ecologista" nella saletta dei consiglieri comunali di opposizione in piazza San Gregorio, nel Centro storico di Lucca. L'iniziativa, dal titolo "L'impegno che abbiamo in Comune" è stata un'occasione molto partecipata e ha dato vita ad un dibattito particolarmente lungo e articolato, anche per la pluralità dei mondi presenti: altre al capogruppo Daniele Bianucci hanno infatti portato il proprio contributo, tra gli altri, insegnanti, commercianti, operatori culturali, giovani e professionisti.
"Ci siamo incontrati col progetto di rafforzare, insieme, l'impegno che l'opposizione mette ogni giorno nella Città di Lucca per contribuire ad avanzare proposte sui temi che riguardano direttamente la qualità della vite delle e dei lucchesi – spiegano gli organizzatori – E dal confronto si è manifestata l'esigenza di avviare un percorso aperto e condiviso, per costruire un'alternativa rispetto al presente. Per questo, è stato deciso che sarà organizzata, a partire da inizio anno, una serie di incontri pubblici sugli argomenti evidenziati dal dibattito: con l'obiettivo di dare voce ad esperienze che affrontano quotidianamente proprio le questioni che hanno bisogno di approfondimento, per studiare problematiche e potenzialità. D'altronde siamo convinti che la partecipazione sia lo strumento migliore per costruire quel cambiamento che riteniamo importante e urgente: il percorso che sta partendo è quindi aperto a tutte e tutti, ciascun contributo è prezioso".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Alla Società dei Lettori domani (martedì 8 aprile 2025) arriva Sandra Petrignani. La scrittrice e giornalista, in lizza per…

Arte e solidarietà a braccetto per la seconda edizione di "Acf & Friends", lo spettacolo a cura…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del festival Lucca Città di Carta presso il Real Collegio venerdì 25 aprile Sala Montale.

Spazio disponibilie

“Il consigliere Daniele Bianucci è stato scaricato dal Partito Democratico al riguardo di Cava Batano–Sassina: ad…

A Lammari, sul viale Europa, conosciuto anche come “vialone di Marlia”, nel parcheggio del…

Spazio disponibilie

Domenica 6 aprile alle ore 17:00 presso la sala parrocchiale Sant'Andrea in Saltocchio si terrà la presentazione del…

Nell’ambito della Paper Week, che vede Lucca capitale della quinta edizione della manifestazione, il corso di laurea…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie