Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
03 Luglio 2024

Visite: 252

Il consigliere di opposizione: "Da troppo tempo i cittadini attendono risposte. È l'ora di prendere a cuore la problematica"

"La Via Pisana, nella frazione di Montuolo, sconta ormai da molti anni un serio problema di sicurezza per automobilisti, ciclisti e pedoni. Negli ultimi anni i sinistri sono purtroppo all'ordine del giorno ed, in particolare, la strada sconta un traffico in continuo aumento anche nell'ultimo tratto che da Via della Polveriera si immette su Via Pisana risulta molto pericoloso, con il segnale di stop spesso non rispettato, una velocità elevata degli automobilisti in entrambi i sensi di marcia e l'assenza di adeguata segnaletica oltre che di marciapiedi.

Ritengo che la politica debba farsi carico del problema, dando ai cittadini le risposte che attendono da tempo sul punto. Per questo, conscio della complessità della questione, ho presentato una mozione per portare il tutto all'attenzione dell'amministrazione, ed invitarla ad adottare, studiandoli insieme, i provvedimenti giusti ed opportuni per la messa in sicurezza della strada. A titolo esemplificativo possiamo rilevare la necessità di un percorso ciclopedonale, di installazione di adeguata segnaletica verticale ed orizzontale e, soprattutto, di apparecchi di controllo elettronico della velocità.  

E' poi opportuno riaprire il confronto sulla realizzazione di percorso alternativo per accesso alla scuola elementare, come da progetto già noto ai cittadini della zona e mai realizzato, al fine di alleggerire il traffico nelle ore di punta di ingresso ed uscita e mettere in sicurezza gli utenti minori e le famiglie. Da consigliere di minoranza metterò tutto l'impegno perché il Sindaco e la Giunta prendano in carico le necessità riportate con la volontà di risolverle".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie