Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
01 Marzo 2023

Visite: 706

Per la prima volta il piano triennale delle opere pubbliche ha visto inserita una voce dedicata appositamente al gattile comunale con accanto una cifra rilevante: 120 mila euro che a saranno spesi nel rinnovamento e adeguamento della struttura e in azioni di sostegno alle attività della stessa, nel segno del miglioramento della qualità della vita degli ospiti a quattro zampe che vi trovano rifugio. Per chiarezza con tutti i cittadini e con gli elettori dobbiamo sottolineare questo fatto. Un'enorme novità sui temi dell'attenzione al mondo animale inaugurato dall'amministrazione Pardini. Non possiamo accettare che dall'opposizione si tenti di sminuire questo fatto affermando una sorta di 'continuità' con l'amministrazione precedente che, in 10 anni di governo, non ha mai ritenuto di inserire un intervento del genere nel principale documento di programmazione delle opere pubbliche.

L'arrivo della nuova della Giunta comunale - contrariamente alla propaganda dell'opposizione - non ha prodotto l'abbandono di temi legati all'ambiente e al benessere degli animali. Anzi ha segnato un notevole cambiamento di passo percepito anche con il rinnovo dell'Osservatorio affari animali, una consulta aperta a associazioni e portatori d'interesse in questo campo che, è bene ricordare, mosse i primi passi durante l'amministrazione di Mauro Favilla.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie