Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
16 Settembre 2020

Visite: 400

Grande partecipazione di addetti ai lavori al Focus Sanità organizzato dalla Capolista PD al Consiglio Regionale Francesca Fazzi presso l'Hotel Guinigi e coordinato da Francesca Pacini e Cristina Petretti. Prevenzione, diffusione dei presìdi sul territorio, ma anche organizzazione delle strutture, potenziamento dell'Ospedale di Lucca sono stati fra gli argomenti affrontati da un pubblico professionisti composto da primari del nosocomio locale, medici, infermieri rappresentanti dell'associazionismo e del volontariato: hanno preso la parola Sauro Luchi, Giovanni Finucci, Adalgisa Soriani, Marco Farné, Patrizia Fistesmaiere, Luigi Rossi, Franco Salvoni, Gemma Del Carlo (FASM Lucca), Lucia Di Napoli (AIL Lucca). Se da una parte emerge l'orgoglio per aver superato con importanti risultati la fase più acuta dell'emergenza Covid-19 l'altra faccia della medaglia vede una forte richiesta di difesa della sanità pubblica e dei suoi servizi con un sistema che non può basarsi solo su grandi hub sanitari ma che si deve declinare sul territorio soprattutto per operare una politica di prevenzione, di cure intermedie, di tutela delle fasce più deboli.

"Non ho organizzato questo focus per fare uno spot elettorale ma per conoscere, discutere e costruire perché sono profondamente convinta della centralità della sanità – ha affermato Francesca Fazzi – la pandemia ci ha portato tutti a valutare l'importanza del sistema sanitario pubblico e questo ci deve condurre oggi a difendere ancora di più il sistema Toscano che ha retto all'emergenza. Su questa base possiamo pensare a un futuro fatto di investimenti costanti e mirati per ottenere un miglioramento e una presenza più articolata sui territori".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie