claudio
   Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
04 Maggio 2021

Visite: 17

La moda è mutevole e bisogna tenersi aggiornati sulle novità per riuscire a stare al passo con le nuove tendenze di stagione in stagione. Tuttavia, esistono alcuni elementi che sembrano non voler passare mai, detengono un fascino che neanche i segni del tempo riescono a contrastare, ed è il caso dello zainetto da donna. Vediamo assieme quali sono declinazioni estive più in voga per questo piccolo, ma importante, accessorio.

 

I modelli di zainetto di tendenza

 

Innanzitutto, si tratta di una questione di dimensioni, e da questo punto di vista quest’anno vincono gli eccessi, in un senso o in un altro. Vanno infatti di moda gli zainetti mini e quelli maxi, ovviamente per motivi diversi, ma con un comune denominatore: lo stile. Quelli piccoli sono infatti più adatti per i contesti eleganti e molto formali, mentre quelli grandi sono più adatti ad un look quotidiano o casual, proprio per via della loro praticità e spaziosità.

 

Anche i colori sono molto importanti, specialmente se si prediligono i look monocromatici per i propri outfit. In questi casi, per ravvivare lo stile, si può optare per uno zainetto o una borsetta dai colori accesi, come il rosa, il rosso e il lime, molto in voga anche questa estate: un buon esempio può essere una classica borsa Moschino, conosciuta per le sue cromie armoniose e fluorescenti, che nella versione zainetto riesce a combinare praticità e stile per un effetto wow. Questo dimostra ancora una volta l’importanza degli accessori negli outfit, aspetto da non sottovalutare mai!

 

Altri modelli di zaino di tendenza e utili per arricchire il look estivo sono quelli sportivi e reversibili, assieme a quelli da indossare a tracolla e agli zaini con forme geometriche, come quelli a forma di triangolo o tondi. Inoltre, è bene sottolineare l’importanza delle trame a fantasia, da quelle più classiche (come quelle a fiori) fino a quelle più astratte.

 

Come abbinare lo zainetto

 

Per prima cosa è importante ricordare che molti zainetti possono essere indossati su una spalla sola, oppure tenuti con la mano, al pari di una vera e propria borsetta. Fatta questa doverosa premessa, come abbinare nel modo corretto lo zaino? È fondamentale valutare il materiale della stoffa e orientarsi sulla scelta di un outfit che sia in linea con esso.

 

Per quanto concerne i colori, si può scegliere il contrasto fra il tono dello zainetto e quello degli abiti, oppure creare un outfit più omogeneo. In secondo luogo, si consiglia di preferire le gonne mini, perché rendono molto di più in combinazione con uno zaino. Ci sono comunque altri consigli utili per creare un look perfetto sfruttando questi accessori. È ad esempio possibile indossarli con un abito elegante, o viceversa farlo con un look prettamente sportivo.

 

Esistono anche delle vie di mezzo come lo sporty chic, che ovviamente si sposa benissimo con gli zainetti di ogni tipologia. Infine, lo zaino va particolarmente d’accordo con il look anni ’90, come nel caso dei jeans a vita alta: le opzioni per indossarlo sono quindi molteplici e tutte alla moda, basterà farsi guidare dal proprio stile e dalla propria originalità.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Spazio disponibilie

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

Spazio disponibilie

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie