Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
25 Giugno 2024

Visite: 307

Poco più di un mese dopo la convincente prova fornita alla Targa Florio, quarto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally, Christopher Lucchesi è pronto a ribadire la propria forza per rimanere ai vertici assoluti della corsa riservata alle due ruote motrici. Le celebri strade sulle Madonie, lo scorso maggio hanno confermato il driver di Bagni di Lucca al secondo posto in campionato e adesso arriva la trasferta di Verona, quella di una gara celebre e blasonata anch'essa, il Rally 2 Valli, 42^ edizione, in programma questo fine settimana. Lucchesi affronterà il delicato impegno scaligero con la Peugeot 208 Rally 4 della GF Racing, gommata Pirelli, affiancato dal piacentino Enrico Bracchi, con la voglia e la decisione di volersi confermate seconda forza di Campionato. Lo scenario che si presenta all'equipaggio portacolori della Pintarally Motorsport è di quelli dove servirà forza e lucidità insieme, per proseguire la strada tracciata ed anche consolidare il primo posto nel Trofeo Pirelli Star Rally4 Top. Arrivano a Verona motivati ed anche preparati, Lucchesi e Bracchi, avendo corso al recente Rally San Martino di Castrozza, valido per il Trofeo Italiano Rally. Vi hanno gareggiato con il solo impegno di interrompere la lunga sosta dalla Targa Florio a questo di Verona che sta arrivando ma anche per provare in strada alcune nuove soluzioni tecniche per la 208 e percepirne le sensazioni. Un lavoro che ha pagato, su strade decisamente impegnative come quelle incontrate sulle dolomiti trentine. 

Intervento di Christopher Lucchesi: "Si torna nella fossa dei leoni! E non vediamo l'ora di rimetterci a duella contro i grandi avversari che abbiamo incontrato sinora. Quella di Verona è una gara che mi piace e che nel passato mi ha regalato anche soddisfazioni, vediamo di proseguire questo particolare feeling con le strade delle colline veronesi. Per stemperare l'attesa di oltre un mese dalla targa Florio a Verona abbiamo corso testando nuove soluzioni tecniche e con Bracchi abbiamo proseguito a trovare il miglior feeling possibile. E siamo decisamente contenti di come sta andando, stiamo davvero facendo squadra ed il che ne giova per correre sereni e motivati". 

Il Rally Due Valli di quest'anno si svilupperà su un percorso di oltre 106 chilometri cronometrati, con due tappe, 7 prove speciali e un tratto cronometrato di quasi 26 chilometri. Venerdì 28 giugno si accenderanno i motori: dalle 7:30 prove libere e quindi  qualifiche sulla "Postuman - Aleph" tra Castagnè e Mezzane. Dopo il passaggio in Piazza Bra delle 15:15 i piloti affronteranno le prime tre prove speciali, tra cui quella in diretta televisiva. Sabato 29 si inizierà alle 8:00 a Veronafiere con la prima assistenza. Alle 10:14 è previsto il clou della competizione, la prova "Bolca - Tomasi Auto", con i suoi 25,560 chilometri. Era dal 1989 che al Due Valli non si vedevano prove oltre i 25 chilometri e sarà questa la speciale più selettiva. Arrivo in Piazza Bra a partire dalle 17:30. 

Lucchesi jr prosegue anche per questo 2024 il proprio ruolo di "ambasciatore" del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli da tempo dall'Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio, per l'intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere.  

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RALLY-DUE RUOTE MOTRICI (dopo tre prove):

1. Pisani 52pt; 2. Lucchesi 40pt; 3. Cogni 24pt; 4. Strabello 19,5pt; 5. Vigliaturo 18pt.



Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie