Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Aprile 2025

Visite: 406

Nella pallanuoto giovanile, per la precisione nel campionato regionale UISP under 14, importante vittoria del Circolo Nuoto Lucca, che ha superato l’arcigna resistenza del Siena con il punteggio di 12 a 8, nello scontro al vertice della sesta giornata. Siena, che si era presentata alla piscina ITIS Fermi, domenica passata, con non mascherate ambizioni di vittoria. Il successo permette ai giovani lucchesi di consolidare la vetta della classifica a punteggio pieno.

La partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con continui capovolgimenti di fronte, ma anche marcature strette e portieri costantemente impegnati. Un gran terzo tempo ha messo le basi per la vittoria del CNL; i ragazzi, in tale parziale, hanno trovato il massimo vantaggio, chiudendolo sul punteggio di 10 a 5. Nell'ultimo periodo è stato contenuto il ritorno del Siena che ha provato una disperata rimonta.

Sicuramente la partita di domenica 6 aprile è una delle più belle disputate in questa stagione, merito di tutti i giocatori in campo che non si sono risparmiati fino alla fine.

Con la vittoria di oggi i ragazzi lucchesi hanno ipotecato i playoff che si svolgeranno nel mese di giugno.

Il prossimo appuntamento con la pallanuoto giovanile è previsto per domenica 13 aprile alla piscina di Colle Val D'Elsa, dove gli under 16 del CNL saranno impegnati contro il Valdarno, ulteriore scontro al vertice nell’ambito della quarta giornata del campionato regionale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

Spazio disponibilie

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie