Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Marzo 2022

Visite: 413

Genoa-Spal 4-4

GENOA: Sattanino, Mata (17’ st. Esposito), Gagliardi (1’ st. Bosia), Petrella, Vassallo (23’ st. Neamtiu), Rimondo (1’ st. Koré), Catterina (20’ st. Meconi), Mele (20’ st. Manfredonia), Lipani, Fini, Mendes (17’ st. Mosole). A disp.: Milazzo; Severi, Manfredonia, Yohji, Carbone. All.: Ruotolo.
SPAL: Abati, Bugaj, Vaher (31’ pt. Boateng), Abdalla, Cavallini (1’ st. Zuccherato), Contiliano, Martini, Bicki Bekem, Semenza (39’ st. Simonetta), Puletto, D’Uffizzi (24’ st. Longoni), A disp.: Alessandroni, Imputato, Tomaselli, Vrioni, Chillemi, Trotta. All.: Pedriali.

ARBITRO: Castorina di Lucca (assistenti Scipione e Scortecci di Firenze)
RETI: 2’ pt. D’Uffizzi (S), 28’ pt. (rigore) e 10’ st. Puletto (S), 30’ pt. Rimondo (G), 15’ st. Semenza (S), 33’ st. Fini (G), 37’ pt. Mendes (G), 42’ pt. Gagliardi (G)

Festa del gol a Porcari per il terzo match della VIAREGGIO CUP. Genoa e Spal si rincorrano per tutti i novanta minuti, affrontandosi senza paura in un continuo ribaltamento di risultato ed emozioni. Alla fine finisce su un rocambolesco 4-4 che accontenta più i liguri che avevano vinto la partita d’esordio.

Il match è subito frizzante e ricco di emozioni. La Spal al primo affondo passa in vantaggio con Semenza che dalla sinistra calcia con precisione insaccando nell’angolo opposto. Ritmo alzo e il Genoa che vuole subito rispondere. Passa un minuto e lo stesso Semenza prova a raddoppiare, ancora da sinistra, con un tiro a girare che viene deviato in angolo da un difensore. Il Genoa potrebbe pareggiare subito dopo. Il guizzante Fini (2006) si gira bene in area, poi calcia a fil di palo.

Le due squadre si affrontano a viso aperto e la gara è piacevole. Al 26’ angolo dalla sinistra e colpo di testa di Catterina che coglie la parte alta della traversa. Sul capovolgimento di fronte, contrasto in area tra Petrella e Biki Bekem, l’arbitro assegna il rigore che Puletto trasforma alla sinistra di Sattanino. Spal sul doppio vantaggio.

Il Genoa reagisce però con veemenza e nel giro di quattro minuti perfeziona l’uno-due. Prima il capitano Rimondo sguscia in mezzo ai difensori spallini e si invola verso Abati, superandolo con un dosato tocco. Neppure il tempo di annotare che Fini dà saggio delle sue qualità, scappando sulla destra e infilando di precisione Abati in uscita con un sinistro pregevole. Ma non finisce qui. Al 37’ il Genoa opera il sorpasso con  lo scatenato Fini che dal fondo rimette indietro per Mendes che da pochi passi insacca con il piatto destro. Non si ferma la squadra di Ruotolo che mette a nudo ancora i limiti difensivi spallini. Fini è indemoniato e sulla destra, poi rimette per Gagliardi che insacca con il destro. Si val riposo su un pirotecnico 4-2.

Nella ripresa le due squadre non perdono certo la voglia di farsi ancora “male”. Il pallino torna in mano alla Spal che in quarto d’ora riapre questa incredibile partita. Al 10’ il gol su punizione di Puletto per il 4-3, poi dopo cinque minuti il pareggio di Semenzi, che come nel primo tempo, si scatena sulla sinistra e incrocia perfettamente nell’angolo opposto. 4-4 e tutto è da rifare.

Al 25’ la Spal reclama per un atterramento in area di Puletto, il Genoa ora soffre e subisce l’intensità della formazione di Pedriali. I minuti finali vedono ancora occasioni, tiri e ribaltamenti di fronte, ma il risultato non cambia più.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

Spazio disponibilie

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie