Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
21 Marzo 2022

Visite: 841

L’oro ai mondiali indoor di Belgrado di Marcell Jacobs nei 60 metri, con annessi record italiano ed europeo, è l’ennesima immensa soddisfazione per l’Atletica Virtus Lucca che è stata la prima società a credere nelle reali potenzialità di velocista del campione olimpico rimasto sempre legato alla società biancoceleste. Le tre prestazioni dell’atleta in terra serba sono state strepitose fino al 6.41 che ha regalato a Jacobs e all’Italia la medaglia più pesante e il tetto del mondo. Un’emozione vissuta in modo intenso da tutto l’ambiente dell’atletica lucchese stretto simbolicamente intorno all’uomo che da anni ha scelto di continuare a portare i suoi punteggi a favore della Virtus nei campionati di società manifestando così il proprio attaccamento a chi lo ha accompagnato e incoraggiato nelle prime fasi della propria crescita sportiva.

Altra grande soddisfazione arriva dal settore giovanile che conferma ancora una volta la validità del proprio percorso e la qualità del lavoro svolto. Al Trofeo Ragazzi e Ragazze valido per la prima prova di Coppa Toscana svoltosi a Pontedera, primo posto per la squadra maschile e terzo per quella femminile nella classifica provvisoria al termine di un’ottima prova generale di tutti gli atleti impegnati. Le prestazioni dei singoli atleti, tra cui spiccano particolarmente quelle di Giulio Guccione tra i Ragazzi e di Nikola Trzos tra le Ragazze, hanno tutte contribuito ai brillanti risultati finali tanto nelle prove del biathlon tanto nelle staffette. Tra i Ragazzi in evidenza Paolo Cantoni, Luca Pasquini, Federico Pellegrini, Pierpaolo Pera, Giovanni De Gaspari, Lorenzo Castrogiovanni, Ciro Colucci, Luca Pasquini, , Emanuele Sirignano, Matteo Donati, Yabsra Meschi, Francesco Nieri, Pietro Bellandi, Simone Assennato, Vittorio Berni, Alessandro Barbieri e Gabriele Zecchini mentre tra le Ragazze da sottolineare le prove di Susanna Tambellini, Linda Rosi, Cassandra Pierazzini, Sofia Polimeno, Ilaria Silvestri, Sara Paterni e Sara Campani.

Un esito che premia sia l’impegno degli atleti sia l’abnegazione e la preparazione dello staff tecnico sempre concentrato sullo sviluppo complessivo delle abilità dei singoli in un contesto di gruppo in cui lo spirito di squadra è una delle prerogative essenziali.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

Spazio disponibilie

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie