Anno XI 
Giovedì 29 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
27 Maggio 2025

Visite: 425

Al termine di una gara tesa, generata da una forte pressione emotiva, il Porcari cade nella palestra Gobetti di Bagno a Ripoli nel golden set dopo aver perso 3-1 lasciando il pass per la finale play off ad Astra Chiusure Lampo non riuscendo a gestire il vantaggio accumulato nell' andata del Palacavanis. È stato necessario il set di spareggio dopo l' identico punteggio riequilibrato nel match di ritorno e così per il secondo anno consecutivo per le rossonere svanisce l' opportunità di giocarsi la finale per l' accesso alla B2. Un Porcari meno lucido nei momenti topici del match che ha mostrato difficoltà nel gestire la pressione nei momenti decisivi commettendo troppi errori e giocando al di sotto delle proprie potenzialità. Pensare che l' inizio del match gli era stato anche favorevole conducendo per 4-0 e inducendo al primo time-out coach Nicola Manetti. Quattro set che avevano mostrato un certo equilibrio fino al 20 ma poi nelle battute finali, eccetto il secondo vinto dal Porcari 23-25, la squadra di casa ha dimostrato maggiore lucidità sbagliando meno e giocando con pazienza certosina come nel quarto set quando ha recuperato uno svantaggio di quattro punti sul parziale di 10-14. Un finale di 3-1 (25-19/ 23-25/ 25-21/25-21) per Sacchetti e compagne che così rimandavano l' esito della qualificazione per la finale play off al set corto che pure approcciava meglio la squadra di Grassini in vantaggio per 8-7 e per 12-10 mangiandosi il vantaggio in dirittura di arrivo, ma l' Euroripoli si è imposto nel momento decisivo sfruttando gli errori avversari come le diverse invasioni campo frutto di un segnale di mancanza di sicurezza che spezzavano l' equilibrio e la fluidità del gioco rossonero per un 15-13 finale pieno di rammarico per la grande occasione persa gettando nella disperazione coach Grassini ed il presidente Roy Tocchini che stava pregustando la possibilità di accedere alla finale.
L'ASTRA CHIUSURE LAMPO SI GIOCHERA' LA FINALE PLAY-OFF CONTRO BI.EMME SERVICE LIVORNO
Al termine della doppia sfida va detto che Astra Chiusure Lampo ha meritato il passaggio del turno dimostrandosi più sicura nel rendimento credendo sempre nella sua forza anche dopo la sconfitta per 3-1 del Palacavanis. Nella finale per l' accesso alla B2 affronterà nella doppia sfida la Bi.Emme Service Livorno uscita sconfitta nello spareggio promozione dal Pala Aramini per 3-1 contro Timenet Empoli che ha bissato il successo dell' andata quando si impose anche al Palafollati per 2-3 accedendo così direttamente in B2. 
Per il Porcari resta la soddisfazione di essersi qualificato per il secondo anno consecutivo ai play off anche se, quest'anno più anche della stagione passata, sperava in un esito diverso.
GRASSINI: "CI RIPROVEREMO NELLA PROSSIMA STAGIONE"
Già riconfermato anche per la prossima stagione, coach Grassini dice:
" È stata per noi una stagione piena di infortuni, anche se avevamo raggiunto la miglior condizione al momento più opportuno. Sapevamo di affrontare una squadra molto forte anche se, visto il risultato dell' andata, è innegabile che ci credevamo nella finale. Mastichiamo amaro ma abbiamo il dovere di capire dove abbiamo sbagliato e migliorarci per la prossima stagione. Sono particolarmente dispiaciuto per il presidente Roy Tocchini dopo i grandi investimenti che ha sostenuto nel rinforzare la squadra e la promozione avrebbe rappresentato un' opportunità di crescita e di prestigio che meritava. Dispiace anche per le ragazze che hanno sempre dimostrato il loro impegno ed il risultato finale non ha corrisposto alle aspettative.
Questo il roster iniziale della Mc Donald' s Porcari:
Giulia Cerri in regia opposta a Sara Interlandi; Linda Pettenon e Sara Tazzini al centro; Sara Crecchi ed Asia Degl' Innocenti di banda; Ilaria Battellino libero.
Sostituzioni: 
Nel corso del match sono entrate Federica Monchi per Linda Pettenon in battuta; dal terzo set Rebecca Sciabordi ha rilevato Asia Degl' Innocenti
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una festa sportiva che si ripete e che coinvolge ben 16 gruppi donatori di sangue FRATRES della…

"Altopascio sta perdendo la sua anima. Basta una passeggiata in centro per vedere saracinesche abbassate, negozi storici che…

Spazio disponibilie

Il consiglio comunale di Capannori, con i soli voti della maggioranza, ha approvato la delibera per il finanziamento…

Il segretario provinciale della Lega di Lucca, Riccardo Cavirani, si congratula con l'assessore al sociale Salvadore Bartolomei e l'Amministrazione comunale…

Spazio disponibilie

Un successo nel segno di creatività e inclusione. È grande la soddisfazione degli organizzatori di Lucca Social Arts,…

La CGIL di Lucca ha appreso con profondo cordoglio la triste notizia del decesso del Maestro Francesco…

Divertimento e apprendimento. É stato questo il cuore del primo stage della Futsal Lucchese, andato in scena nei…

Il presidente Andrea Giannecchini e il direttore Damasco Rosi, a nome di tutta la Cna di Lucca, esprimono…

Spazio disponibilie

Con l’apertura straordinaria del giardino storico di Villa Guinigi per la prima volta i Musei nazionali di Lucca…

Dopo mesi di pressioni, interrogazioni e mobilitazione politica e civile da parte dell’opposizione, il comune di Lucca ha…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie