Anno XI 
Giovedì 17 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
11 Aprile 2025

Visite: 421

Nella 23.a giornata di serie D, girone B cade la Pantera a Borgo a Buggiano in un match combattuto fino al tie break ma le azzurre non sono riuscite a dare l' ultimo graffio per portare a casa i due punti che a tre giornate dal termine della regular season sarebbero stati fondamentali in chiave play off. Un match equilibrato che però ha finito per premiare la squadra di casa che ha avuto il merito di non arrendersi e di crederci fino in fondo, dimostrando nel set corto maggior lucidità e freschezza. A pesare sul risultato le precarie condizioni fisiche di Debora Vanuzzo correlate da una infiammazione che le provoca dolore muscolare ad una gamba. Era incerto anche il suo impiego ma vista l' importanza del match si è sforzata per dare ancora una volta il suo contributo. Ed ora la squadra di coach Capponi deve smaltire in fretta questa sconfitta ed anche una certa fatica mentale perchè domani al Palamartini riceve Punto Sport di Elena Colzi e coach Marco Giannini in un big-match che può valere l' intera stagione. Nonostante la sconfitta (23-25/ 25-23/ 25-20/ 23-25/ 15-11) mantiene solitaria la terza posizione in una classifica dove precede di un solo punto Baccicampi e di tre punti lo stesso Punto Sport che però ha da recuperare una partita mercoledi prossimo a San Mauro a Signa contro Sorms. Un recupero che sulla carta ha la possibilità di vincere e di ricucire quindi il distacco attuale. Chi ha già staccato il pass per i play off è l' ancora imbattuta Ca. Ma. Cerretese, saldamente al primo posto, mentre vicinissima al traguardo è anche l' Emmegel Calenzano che nell' ultimo turno ha inflitto una cocente sconfitta all' IMG Nottolini, superandola sul suo campo al Pala Marco Da Valle per 0-3 (23-25/ 16-25/ 21-25) che ha fatto perdere la settima posizione alle bianconere di coach Roni, superate in classifica dalla Giannini Giusto Porcari uscita vittoriosa dal Palacavanis nel derby contro Barga (25-16/ 25-20/ 25-20). Ennesima sconfitta per la Libertas System Volley, mai in partita a San Mauro a Signa contro Sorms (25-12/ 25-9/ 25-20 ). A tre giornate dal termine della regular season si fa vibrante la sfida per il terzo posto play off che vede in lizza la Pantera (P. 51), Baccicampi (P. 50) e Punto Sport (P. 48 ma con una partita da recuperare). 
24.a GIORNATA-QUESTI GLI INCONTRI IN PROGRAMMA DELLE SQUADRE LUCCHESI:
Sabato ore 18 alla palestra S.M.S. Garibaldi di Campi Bisenzio: Baccicampi-IMG Nottolini
Sabato ore 21 al PalaUngaretti di Ghivizzano: Barga Green Way-Pistoia La Fenice
Sabato ore 21 al Palamartini: Pantera-Punto Sport
Sabato ore 21 al Pala Custer De Nobili: Libertas System Volley-Aqitaly Savino Del Bene
Domenica ore 17,30 al Pala Arrighetto di Settimello: Emmegel Calenzano-Giannini Giusto Porcari
CLASSIFICA DOPO LA 23.a GIORNATA A TRE DAL TERMINE
Ca. Ma. Cerretese P. 63
Emmegel Calenzano P. 56
Pantera P. 51
Baccicampi P. 50
Punto Sport P. 48 (una partita da recuperare)
Lavachiara Buggiano P. 38
7.a Giannini Giusto Porcari P. 31
8.a IMG Nottolini P. 28
13.a Barga Green Way P. 12
14.a Libertas System Volley P. 10
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole in collaborazione con il museo della carta di Pescia e il gruppo parrocchiale di Castelvecchio…

"Una grande passione per gli animali, un sogno che diventa realtà. La volontaria cinofila di Anpana Lucca Odv,…

Spazio disponibilie

All’ospedale “San Luca” di Lucca sono previste le celebrazioni del periodo pasquale. In particolare giovedì 17 aprile alle…

Persistono in Toscana condizioni meteo perturbate, con nuovo aumento dell'instabilità. La…

Spazio disponibilie

Con l'arrivo della Pasqua torna l'appuntamento con la tradizionale Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo, lo spettacolo promosso dal…

Partiranno a maggio i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno…

La polizia ha accompagnato al CPR di Roma un cittadino bosniaco di 58 anni, detenuto da ottobre scorso…

Il maltempo non ha fermato i soci volontari dei Lions Clubs Valle Del Serchio, Antiche…

Spazio disponibilie

In casa Lucchese il caos societario non sembra avere fine. Contro la Vis Pesaro è arrivata un'altra prestazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie