Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Aprile 2022

Visite: 579

SI parla del classico "bicchiere mezzo pieno", per la scuderia lucchese Rally Revolution+1, che lo scorso fine settimana ha corso la prima prova del  "tricolore" asfalto al 55° Rallye Elba. Il sodalizio lucchese era al via con Alessio Della Maggiora e Sauro Farnocchia con una Skoda Fabia Rally2 Evo della MM Motorsport ed il risultato finale non rispecchia le prestazioni cronometriche fornite.

E' stata la rottura di un cerchio nel finale della competizione isolana, con circa cinque minuti persi per sostituirlo in prova, a togliere il sorriso alla coppia lucchese, finita al 18. posto assoluto, dopo due giorni di gara dove era riuscita a gravitare nella top ten, nonostante il pilota fosse al debutto in questo rally molto particolare come fondo e contro avversari di spessore.

Come tradizione vuole, gara particolare, quella elbana, con asfalti tutti da "decifrare", che hanno fatto immagazzinare esperienza importante al giovane Della Maggiora e se la classifica finale è dunque bugiarda, resta la soddisfazione delle singole indicazioni fornite dalle prove speciali, con diversi riscontri importanti sia sotto l'aspetto cronometrico che soprattutto tecnico, segno di un feeling con la Fabia che sta facendo progressi importanti.

COMMENTO DI ALESSIO DELLA MAGGIORA: "Ero al debutto in una gara che al di là il rappresentare l'icona dei rallies è molto particolare, sia come fondo che come disegno delle prove, molto tecniche e assai selettive. Quindi una bella scuola. Sono stati chilometri impegnativi, quelli del Rallye Elba, con il meteo che ha proposto condizioni di fondo molto incerte. Particolarità che hanno impreziosito le risposte del cronometro. Abbiamo disputato una prestazione ricca di sensazioni positive, ci siamo avvicinati spesso ai migliori, poi purtroppo una "pizzicata" ha rotto un cerchio, abbiamo dovuto sostituirlo in prova ed abbiamo perso il contatto con la top ten. Ci conforta comunque il riscontro cronometrico generale, che ci fa ben sperare per il prosieguo stagionale".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

Spazio disponibilie

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie