Anno XI 
Mercoledì 4 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
02 Dicembre 2024

Visite: 127

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere, in via Conti 14 al Marginone di Altopascio venerdì 6 dicembre dalle ore 19:30, appuntamento con un personaggio che ha dato molto sia nella letteratura che nella poetica italiana, ma anche come politico, giornalista, militare e patriota, ovvero colui che fu definito il vate. Si parlerà infatti di Gabriele D'Annunzio, della sua gloriosa e insieme travagliata, mai banale, vicenda umana e artistica. La complessa personalità del poeta, i suoi rapporti con le donne, la sfrenata ambizione per le gesta memorabili, i lati oscuri della gloriosa e insieme travagliata vicenda di un uomo che concepiva la sua esistenza come un’opera d’arte.

Queste le linee guida della serata che sarà curata dalla giornalista Faustina Tori e dallo scrittore Franco Donatini con ampia apertura agli interventi del pubblico presente.

L’incontro al salotto letterario, sempre ad ingresso libero, sarà anche l'occasione per scambiare i migliori auguri per le prossime festività e ad inizio serata, ai partecipanti, verrà offerto un buffet con specialità gastronomiche.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Dopo la conferenza stampa per illustrare gli eventi del 2025 a Lucca, sindaco, assessori e giornalisti al seguito sono stati ospiti per un buffet di grande qualità in una bellissima casa nel cuore della capitale dove vive Carolina, la figlia del regista Francesco Rosi scomparso nel 2015, compagna di Fausto Borella

Non poteva mancare il dotto parere d’Ilaria Salis sulla vicenda Ramy-carabinieri-Corvetto. L’occupatrice e martellatrice seriale ci informa che il Ramy, se anche aveva con sé monili d’oro rubati a qualcuno, sia giustificato dal disagio sociale in cui viveva

Una ne fa anzi, mille ne fa e altrettante ne pensa. Roberto Vannacci, europarlamentare e incursore per tutta la vita, viaggia a velocità così elevate che nessuno, tra colleghi, avversari, giornalisti, intellettuali riesce a stargli dietro. L'8 dicembre si vota in Romania e il favorito è Calin Georgescu contro Elena Lasconi, quest'ultima appoggiata dai cosiddetti europeisti e socialisti

Dopo 6 anni dal successo e la commozione dell' ultima edizione del 2018 con ospite speciale Alberto Ferrari…

Spazio disponibilie

Grande partecipazione per la manifestazione tenutasi a Piombino (LI) domenica. Lo Shotokan Porcari ha trascorso la giornata all'interno…

Il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, nel pomeriggio di oggi (3 dicembre) ha firmato un'ordinanza di chiusura temporanea…

Spazio disponibilie

Una domenica all’insegna della cultura sportiva e dell’accrescimento delle conoscenze tecniche legate…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie