Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Ottobre 2024

Visite: 93

È in corso l'aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale e dell'albo comunale degli scrutatori. Per quanto riguarda i presidenti di seggio la domanda di nuova iscrizione deve essere presentata entro il prossimo 31 ottobre. Per gli scrutatori, invece, la domanda di nuova iscrizione deve essere presentata entro il prossimo 30 novembre.  I requisiti di idoneità per svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale e di scrutatore sono: essere elettore del Comune, non avere superato il settantesimo anno di età (per i presidenti di seggio), essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (per i presidenti), essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo (per gli scrutatori).

Chi è già iscritto non deve presentare la domanda. Gli elettori già iscritti all'albo degli scrutatori possono richiedere, entro il 31 dicembre 2024, di essere cancellati per gravi, giustificati e comprovati motivi.

Le domande di iscrizione devono essere presentate allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento valido tramite posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La modulistica per la presentazione delle domande ed anche per la cancellazione dall’albo degli scrutatori è disponibile sul sito del Comune www.comune.capannori.lu.it nella sezione ‘Servizi demografici / Elettorale’.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Roberto Guidotti del partito democratico non ce l'ha fatta a trattenersi e dopo aver letto la notizia della…

Ieri sera, sulla trasmissione Linea Diretta si è parlato del comune di Capannori: “

Incredibile, ma vero. L'assessore allo sport Fabio Barsanti, nel suo ipotizzabile delirio di onnipotenza, ha deciso che lo storico e ben tenuto impianto sulla via per S. Alessio debba scomparire per lasciare il posto ad altree attività ludiche che con il calcio non avranno alcunché a spartire

Si è chiusa la contrattazione del gruppo Soffass Anche nelle aziende di trasformazione dopo che a luglio si era definito l’accordo aziendale sulle cartiere. Le fabbriche della trasformazione nel gruppo sono 3, 2 a Porcari e una Tassignano e sono presenti quasi 700 persone

Spazio disponibilie

L’autunno è considerato il mese per eccellenza dedicato al vino. Già dai primi giorni di settembre le strade…

Sulla gestione dell’ordine pubblico ne ho lette e sentite. Dai proclami circa il fallimento quando si fa ricorso alle maniere forti, a farneticanti inni a manganelli santificati di un secolo fa. Magari può essere utile il punto di vista di chi c’è stato, e leggere dall’interno il problema, sotto il profilo psicologico e normativo

Il consigliere di Capannori Cambia Bruno Zappia riferisce una segnalazione ricevuta da una cittadina di Capannori, “sperando- dichiara- che questa serva a porre maggiore attenzione sugli atti che si danno da fare senza controlli e alle firme che si mettono senza prima di rileggerli”

Spazio disponibilie

Si è svolta sabato 5 ottobre 2024, in piazza del Collegio, nella città di Lucca, davanti alla…

È stata una giornata di grande pugilato quella che lo scorso sabato 5 ottobre è andata in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie