Vacilla la pazienza di residenti e automobilisti per la situazione di stallo nel cantiere di via Romana angolo via della Libertà a Capannori: “Transenne e barriere delimitano un'area di cantiere che appare desolatamente ferma- denuncia il consigliere comunale di Capannori Cambia Bruno Zappia- Le attività commerciali, ostacolate nell'accesso, rischiano la chiusura, mentre i pedoni sono costretti a pericolosi slalom tra le auto, privati del marciapiede. La situazione si aggrava per gli automobilisti, con l'incrocio diventato ancora più stretto e pericoloso a causa delle transenne che invadono la carreggiata. Come se non bastasse, l'area di parcheggio destinata ai residenti è stata occupata dalla ditta appaltatrice, trasformandosi in una vera e propria discarica a cielo aperto”.
A quanto segnala Zappia, i cittadini, esasperati, hanno più volte segnalato la situazione all’amministrazione comunale, senza ricevere però alcuna risposta. “La situazione solleva interrogativi sulla gestione dei lavori pubblici a Capannori- riflette il consigliere- È questa la vivibilità promessa dall'assessore Francesconi, con strade insicure, attività commerciali in difficoltà e degrado ambientale? È necessario che l'amministrazione comunale si faccia carico della situazione, accelerando i lavori, ripristinando la viabilità e bonificando l'area di parcheggio. La pazienza è finita”.
Disagi per il “cantiere fantasma” in via Romana angolo via della Libertà a Capannori. Zappia: “Queste sono strade vivibili?”
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Febbraio 2025
Visite: 127