Anno XI 
Venerdì 6 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Luglio 2024

Visite: 208

La proposta del partito nella ricorrenza dei due anni dalla morte del noto imprenditore e politico. "Giuliano Nieri è stato una memoria storica della città, un punto di riferimento per Lucca sia grazie al suo ruolo di imprenditore che di politico. Per questo, nel giorno in cui ricorrono i due anni dalla sua morte, annunciamo che Forza Italia proporrà ufficialmente nei prossimi giorni di intitolargli uno spazio pubblico". Lo sottolinea in una nota il coordinamento comunale del partito. "Nieri è stato una figura di primo piano dei moderati in Toscana, modello da seguire per il suo attaccamento a Lucca e alla sua valorizzazione - spiega Forza Italia -. Lungimirante, un paladino della libertà che ha rappresentato un esempio sia nella sua vita lavorativa che in quella a servizio delle istituzioni. Ecco perché, in un periodo nel quale la commissione toponomastica del Comune ha iniziato a rendere omaggio ad alcune figure importanti del territorio, chiederemo che altrettanto venga fatto con lui. Certi che l'impegno di Nieri abbia avuto un apprezzamento bipartisan, rappresentando i valori della lealtà, della famiglia e un impegno costante per centrare gli obiettivi al di là dell'appartenenza politica. Conclude Forza Italia: "La sua visione soprattutto, è stata e potrà essere ancora di insegnamento per le scelte future che la città e gli enti che la governano si troveranno a fare: Nieri è stato un uomo che davvero si è impegnato per la comunità, mettendosi al suo servizio per una costante crescita. Un testimone autorevole del nostro tempo, che merita di essere ricordato per sempre attraverso un'intitolazione: una sala, o un'aula scolastica, oppure un parco. Qualcosa che lo ricordi ufficialmente e per sempre".
Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Rubriche : lettere alla gazzetta

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa segnalazione inviataci da una nostra affezionata lettrice in merito alle condizioni della pista ciclopedonale di San Concordio

Riprendono vita i laboratori di via S. Chiara dell'Istituto professionale "Giorgi "di Lucca (polo scolastico superiore Fermi-Giorgi).  La Provincia di Lucca,…

Gli assessori Pisano e Santini: "Un evento unico e trasversale che unisce più generazioni per rivivere le magiche atmosfere degli anni '70, '80 e '90"

Una giornata dedicata a tutte le associazioni sportive del territorio e a tutti coloro che vogliono vivere un'esperienza…

Spazio disponibilie

Questa mattina il sindaco Mario Pardini e l'assessore Moreno Bruni insieme a Pietro Fazzi, che ha contribuito a promuovere l'iniziativa, hanno reso omaggio a Pietrino Piegaia,…

Inaugurata questa mattina la 23^ edizione di Murabilia, la mostra mercato del giardinaggio di qualità e della cultura del verde, più grande della Toscana e fra le più importanti d'Italia che resterà aperta da oggi fino a domenica 8 settembre compresa

Scrimmage casalingo per il BCL e gli Herons Montecatini, le due franchigie si sono date battaglia sul parquet del Palatagliate, in uno di quei allenamenti volti a misurare, settimana dopo settimana il livello di preparazione delle squadre

L'assessore Granucci: "Siamo soddisfatti del percorso svolto insieme alle associazioni di categoria. Ancora a lavoro per rilanciare uno storico caposaldo del nostro commercio cittadino"

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale ha adottato, sotto la supervisione dell'assessore Cristina Consani, la Variante generale al Piano Comunale di Classificazione Acustica…

Finalmente un clima (quasi) sereno nell’aula consiliare di palazzo Santini: è regnata una certa pace tra maggioranza e minoranza nel corso del consiglio comunale di giovedì 5, il primo del mese di settembre, forse un buon auspicio almeno per l’ultima sezione dell’anno. Poche parole aspre, dialogo su temi pur spinosi e persino pratiche approvate all’unanimità

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie